RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Dal 29 al 30 ottobre a Milano va in scena Fastener Fair Italy 2024, il futuro dell’industria dei sistemi di fissaggio
Fin dalla sua prima edizione Fastener Fair Italy ha dimostrato di essere punto di incontro fondamentale in cui produttori, distributori, fornitori e utenti finali possono trovare un ambiente dinamico in cui consolidare relazioni, condividere conoscenze e instaurare nuove collaborazioni. Proprio per questo motivo la quarta edizione dell’appuntamento internazionale, dedicato all’industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell'anno per i professionisti del settore.

In programma dal 29 al 30 ottobre 2024 presso gli spazi di CityLife - Allianz MiCo, l’evento conta già 190 aziende accreditate provenienti da oltre 18 Paesi con una forte rappresentanza di imprese provenienti da Italia, Germania, Turchia, Cina e Taiwan. Proprio la dimensione internazionale della Fiera è uno dei suoi punti di forza: la partecipazione di aziende provenienti da tutto il mondo offre infatti una panoramica completa e diversificata del mercato globale della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, contribuendo a creare un ambiente ricco di stimoli e opportunità per espositori e visitatori.

Ma Fastener Fair Italy 2024 non è solo una vetrina per prodotti e servizi: i visitatori, infatti, avranno la possibilità di scoprire le più moderne soluzioni per il comparto e ottenere approfondimenti sulle ultime innovazioni tecnologiche presentate dai principali fornitori del settore. Ma l’innovazione non sarà il solo tema affrontato durante l’evento; grande attenzione sarà infatti dedicata alla sostenibilità in quanto, grazie ad una crescente consapevolezza ambientale, molte aziende sono impegnate nella ricerca di soluzioni sostenibili per ridurre l'impatto ambientale dei loro prodotti e processi produttivi.

Il mercato dei fastener è diventato strategico in molti settori produttivi come, ad esempio, quello automotive, aerospaziale, manifatturiero e delle costruzioni. Con un tasso di crescita medio annuo previsto per il prossimo quinquennio del 2,3% e un valore atteso delle vendite nel 2025 di circa 2 miliardi di dollari, il mercato italiano degli elementi di fissaggio è in forte crescita, spinto anche da un’internazionalizzazione dei mercati che rappresenta una grande opportunità di espansione commerciale per tutto il comparto.

Le iscrizioni online per accedere gratuitamente all’evento sono già aperte e possono essere effettuate al link https://www.fastenerfairitaly.com/it-it/tickets.html

Fastener Fair Italy fa parte di una serie di eventi commerciali organizzati da RX per l'industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, tra cui Fastener Fair Global in Germania, Fastener Fair India, Fastener Fair Mexico e Fastener Fair USA. Questi eventi sono riconosciuti come punti di riferimento per l'industria dei fastener, offrendo piattaforme efficaci per la promozione e l'innovazione.