RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Aumentare la sicurezza con le spine e boccole di posizionamento dotate di sensori di condizione di norelem
Norelem ha aggiunto le spine e boccole di posizionamento con sensori di condizione alla sua vasta gamma di prodotti dotate di sensori di condizione. I sensori di condizione vengono utilizzati per visualizzare costantemente lo "stato di salute" di impianti e attrezzature e rilevare eventuale segni di anomalie, riducendo le perdite di materiale e aumentando significativamente l'affidabilità dei processi. Con questi nuovi prodotti intelligenti, norelem continua ad affermarsi come pioniere del mercato.

I nuovi prodotti sono destinati a migliorare i processi produttivi, garantendo stabilità, precisione e affidabilità. I prodotti con sensori di condizione e funzionalità di monitoraggio della posizione, come le spine e boccole di posizionamento norelem, offrono un chiaro vantaggio.

Per le spine di posizionamento con sensori di condizione, il sensore è integrato nel corpo della spina e viene collegato al sistema di controllo centrale con un cavo a tre conduttori in PVC. Questa configurazione consente al sensore di rilevare con precisione lo stato della spina (bloccata o tirata) e di trasmettere l'informazione al sistema di controllo centrale, facilitando il controllo del processo dipendente dall'azionamento. Di conseguenza, è possibile regolare con precisione la lunghezza, l'altezza e il posizionamento dei componenti in movimento, aumentando la precisione. Le spine di posizionamento di norelem sono disponibili sia in acciaio che in acciaio inox.

Le boccole di posizionamento con sensori di condizione hanno un sensore regolabile sulla boccola. Nei modelli progettati specificamente per un sensore di condizione, l'utente può facilmente montare un sensore induttivo standard con diametro di 3 mm. Il sensore induttivo rileva il segnale e lo trasmette al sistema di controllo della macchina. Il sistema di controllo sa, ad esempio, che non deve avviare il ciclo di produzione finché tutti gli elementi di azionamento o di blocco non sono nella posizione corretta. Questo monitoraggio elettronico delle condizioni è utile per le regolazioni del formato delle macchine per l'imballaggio e per vari altri processi produttivi.

Oltre alle spine e boccole di posizionamento, norelem ha sviluppato pressori a molla con sensori di condizione e sensori di condizione in acciaio inox con supporti per ginocchiere di serraggio.

Per saperne di più su norelem, visitate il sito www.sandvik.coromant.com/it

Informazioni su norelem
norelem è un produttore e fornitore leader mondiale di parti e componenti standard flessibili per l'ingegneria meccanica. L'azienda fornisce 70.000 prodotti standard relativi a macchinari ed elementi operativi standard, nonché componenti di automazione. Il 98% di queste parti sono disponibili a magazzino e l'azienda offre un servizio di supporto tecnico locale per tutti i suoi prodotti. Grazie all´ampia disponibilità dei prodotti a magazzino, norelem è in grado di garantire tempi di consegna veloci e affidabili.

Cos´è THE BIG GREEN BOOK
THE BIG GREEN BOOK è sia il catalogo delle idee di norelem, sia un vero e proprio manuale di riferimento che è diventato il marchio di fabbrica di norelem. Più di un semplice catalogo di prodotti, THE BIG GREEN BOOK sintetizza tutto ciò che norelem rappresenta, combinando informazioni dettagliate sui prodotti, specifiche e informazioni tecniche, riferimenti alle migliori pratiche, consigli e suggerimenti sulle tecnologie industriali.