RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Segnali positivi per la CastForge 2024

Florian Schmitz, direttore di fiere ed eventi.

Le espositrici e gli espositori sottolineano l'importanza della fiera / I dati di registrazione mostrano la popolarità nel settore

Dopo il pieno successo della seconda edizione della fiera specializzata nella fusione e nella forgiatura di particolari e loro lavorazione nel 2022, le prospettive per la CastForge 2024 non potrebbero essere migliori. Con oltre 250 aziende iscritte, il livello di registrazione è già superiore al 75% rispetto alla fiera dell'anno precedente.

"La CastForge ha convinto e si è affermata tra le fonderie e le officine di fucinatura. Per la terza edizione del prossimo anno, in otto settimane si sono già registrate più di 250 aziende. Questo numero così elevato di iscrizioni non solo dimostra l'importanza di CastForge, ma riflette anche la grande fiducia e fedeltà del settore. Le prospettive sono promettenti e le aspettative sono altrettanto elevate. Non vediamo l'ora di accogliere nuovamente a Stoccarda i rappresentanti del settore dal 4 al 6 giugno 2024", afferma Florian Schmitz. Dal 1° marzo 2023, in quanto direttore di fiere ed eventi, è responsabile per la CastForge e altre fiere del settore industriale e commerciale.

La fonderia HEUNISCH GmbH è presente sin dalla prima edizione della CastForge 2018. Grazie al successo delle precedenti partecipazioni alla fiera, per l'azienda è stato chiaro fin da subito che avrebbe esposto nuovamente nel 2024.

"La nascita della CastForge nel 2018 è stata per noi una vera e propria fortuna. Anche nel 2022, le nostre aspettative sono state superate e i nostri clienti sono rimasti entusiasti. Abbiamo accolto nel nostro stand ospiti provenienti da quasi tutti i settori che riforniamo. La partecipazione alla CastForge 2024 è un fatto scontato per la fonderia HEUNISCH. Non vediamo l'ora di presentare la nostra gamma di produzione altamente complessa", afferma Thomas Laue, responsabile vendite e marketing della Gießerei HEUNISCH GmbH.

Anche Hammerwerk Friedingen GmbH sarà nuovamente presente alla CastForge con il proprio stand per curare i contatti esistenti e crearne di nuovi. Rispetto all'anno scorso, l'azienda ha aumentato in modo significativo la superficie espositiva.

Kai Schaffrath, direttore commerciale di Hammerwerk Friedingen GmbH, riferisce: "Per noi la CastForge è una fiera significativa per quanto attiene alle tematiche della forgiatura e della lavorazione e, con la sua cerchia di clienti ed espositori, è molto ben allineata con le nostre capacità produttive e il nostro potenziale portafoglio prodotti. Siamo desiderosi di costruire ed espandere il nostro campo d'azione, incontrare i clienti esistenti, acquisirne di nuovi e allacciare nuovi contatti".

Numerose altre aziende hanno già deciso di partecipare nuovamente alla fiera. Allo stesso tempo, alcune aziende famose si sono iscritte alla CastForge per la prima volta. Il voestalpine Foundry Group è una di queste.

"La CastForge ha un ruolo importante per il voestalpine Foundry Group e per il mercato europeo. Promuove lo scambio di conoscenze, consente la presentazione di nuovi prodotti e il rafforzamento delle relazioni commerciali. In questo modo, la fiera contribuisce a promuovere la crescita e l'innovazione in tutto il settore. Con la nostra prima partecipazione, vogliamo rafforzare la nostra presenza nell'industria della fonderia e della forgiatura", riassume Stefan Einfalt, Membro del Consiglio di Amministrazione (Direzione Commerciale) di voestalpine Foundry Group.

Un altro espositore che ha deciso di partecipare per la prima volta è Gienanth Group.

"CastForge offre un'importante piattaforma per i decisori e i professionisti di un settore industriale specializzato. Si rivolge in modo mirato ai clienti dei settori commerciali rilevanti per il Gruppo Gienanth. Vorremmo sfruttare questa opportunità per rafforzare la nostra notorietà e creare nuovi contatti", così motiva il dr. Hans-Jürgen Brenninger, CEO di Gienanth Group, la decisione di partecipare alla CastForge 2024.

Oltre a queste e ad altre numerose aziende presenti con stand individuali, parteciperanno alla CastForge 2024, con stand condivisi, anche associazioni di categoria nazionali e internazionali, provenienti da Francia, Spagna, Italia, Portogallo o Repubblica Ceca: insieme aiuteranno l'industria della fusione e della forgiatura del loro Paese a ottenere maggiore visibilità.

La CastForge
Quale fiera specializzata la CastForge è concentrata sulla fusione e forgiatura di particolari e sulla loro lavorazione. Il settore si riunisce ogni due anni presso il Centro Esposizioni di Stoccarda per presentare la propria gamma di prodotti e servizi. I produttori internazionali di particolari realizzati da fusione e forgiatura e il personale specializzato si presenteranno agli acquirenti industriali operanti nel mondo della costruzione di macchine e impianti, dei sistemi di azionamento, delle pompe e dell'idraulica e della costruzione di veicoli commerciali.

Più di 250 aziende hanno già prenotato il loro stand.