RIVISTA L'INDUSTRIALE l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
MACCHINE IN VENDITA

Ricerca tra migliaia di macchine utensili in vendita, nuove, usate, da aste, liquidazioni e fallimenti.

ANNUNCI DI RICERCA

Leggi gli annunci di chi cerca macchine utensili.

VENDI LA TUA MACCHINA

Registrati e metti in vendita on line le tue macchine utensili usate e nuove.

RIVISTA L'INDUSTRIALE
l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...
SFOGLIA
l'ultimo numero
ABBONATI A
L'INDUSTRIALE
SCOPRI DI PIÙ»
RICERCA
RIVENDITORE
rivenditore
nazione
provincia
LE FIERE
Le principali FIERE ITALIANE ED ESTERE inerenti il mondo della lavorazione dei metalli
ELENCO FIERE
Automation Service srl
Una dinamica realta' bresciana specializzata nella revisione di macchine utensili e nell'assistenza, riparazione e vendita di ricambi Fanuc
Automation Service S.r.l. è nata come piccola realta' artigiana a Corte Franca, in provincia di Brescia, nel settore dell’automazione industriale, progettando e realizzando proto-tipi di macchine utensili. Oggi l’azienda è specializzata nella revisione di macchine utensili a CNC e sviluppa software e PLC, CNC, interfaccia utente in Visual Basic, messa in servizio e start-up. Inoltre è in grado di fornire assistenza, riparazione e ricambi delle marche: FANUC - SIEMENS - MITSUBISHI - HEIDENHAIN nonché per i modelli di tutte le marche giapponesi, in tempi brevi e applicando sconti rispetto ai prezzi di listino originali.

 

Rapidita’ e professionalita’
Automation Service mette a disposizione dei suoi clienti personale altamente qualificato per un servizio di assistenza tecnica elettronica in grado di intervenire tempestivamente in caso di guasti e di fermo macchina. Gli operatori eseguono inoltre attività di diagnostica e manutenzione.
I tecnici elettronici, forti di una pluriennale esperienza, sono in grado di eseguire una rapida ricerca guasti sia dal punto di vista elettrico che elettronico su innumerevoli e diversificati tipi di impianti.
Automation Service, oltre ad essere un centro di assistenza tecnica specializzata FANUC, rappresenta una valida risorsa per la clientela, grazie ad un magazzino ricambi rifornito di prodotti delle più comuni case costruttrici che consente il ripristino delle macchine a seguito di guasti e malfunzionamenti in tempi brevi.
L’assistenza può essere eseguita presso il laboratorio interno di Corte Franca (BS) o direttamente nell’officina del cliente.

 

Il valore aggiunto offerto da Automation Service è dato dal servizio “help-line”, un efficiente supporto telefonico sempre attivo per ogni informazione o consulenza tecnica, che con professionalità e tempestività è in grado di risolvere, direttamente al telefono, alcune problematiche o di diagnosticare i guasti. Questo primo approccio a distanza consente anche di prenotare rapidamente una visita in loco di un tecnico fornito dei ricambi necessari. Il servizio è molto apprezzato dalla clientela perché riduce al minimo i tempi di fermo macchina e quindi i costi.
E’ anche possibile richiedere la riparazione di schede o unità a prezzi competitivi ed in tempi brevi, oppure verificare la possibilita’ di permutare l’apparecchiatura difettosa con una rigenerata. In entrambi i casi la società offre una garanzia di 12 mesi sui prodotti forniti.

 

Se l’apparecchiatura dovesse risultare irreparabile e quindi anche non permutabile, Automation Service offre la possibilita’ di acquistare una nuova unita’ ad un prezzo comunque vantaggioso. Oltre a garantire servizi di riparazione, permuta o vendita, i tecnici dell’azienda sono in grado di testare la buona funzionalita’ delle apparecchiature su specifici banchi di prova adatti ad ogni tipo di marca, appositamente creati nei laboratori interni. Per le riparazioni è garantita la consegna entro tre giorni lavorativi, mentre la vendita in permuta può avvenire gia’ il giorno successivo all’ordine.
Un centro di assistenza per macchine utensili in grado di garantire tempestività nella gestione delle urgenze, revisioni, collaudi e ricambi originali di tutte le marche, appositamente creati nei laboratori interni. Per le riparazioni è garantita la consegna entro tre giorni lavorativi, mentre la vendita in permuta può avvenire gia’ il giorno successivo all’ordine.

Assistenza tecnica FANUC
Automation Service fornisce assistenza tecnica a 360 gradi per ogni tipologia di schede azionamenti e drive del marchio Fanuc grazie ad un ampio e fornito magazzino ricambi, al servizio di assistenza telefonica e ai programmi di manutenzione preventiva. Questo servizio completo consente al cliente di ricevere un’assistenza rapida e competente per la risoluzione di problematiche legate alla meccanica. Tramite una rete di tecnici, esperti del settore, Automation Service riesce sempre a soddisfare le diverse esigenze della clientela, fornendo anche particolari di ricambio originali sia Fanuc che delle migliori marche presenti sul mercato, tra cui in particolare le maggiori marche giapponesi, o procedendo alla riparazione degli strumenti danneggiati.
Per quanto riguarda l’attivita’ di revisione, le apparecchiature vengono innanzitutto ispezionate all’ingresso per assicurarsi che non siano rilevabili danni causati dal trasporto.
Tra il personale spiccano tecnici elettronici specializzati in riparazione ricambi FANUC che sottoporranno i componenti ad appropriati test di controllo e di collaudo a seconda delle esigenze.
Il controllo qualita’ è il fiore all’occhiello della società ed infatti tutte le parti testate e approvate subiranno un’ispezione finale ed una completa pulizia, prima di lasciare il laboratorio.

 

Manutenzione
L’azienda bresciana è disponibile anche per effettuare attivita’ di manutenzione: il cliente può facilmente concordare con i tecnici giornate di manutenzione preventiva a costo forfettario, dove è possibile effettuare backup CNC, hard disk, o sostituzione di materiali di consumo quali tastiere, ventole, batterie CNC e drive.
La manutenzione preventiva con regolari backup è di grande utilita’ per i centri di lavoro e le officine, in quanto permette di evitare costosi fermo macchina per la riconfigurazione del controllo numerico.

Per saperne di più visitate il nostro ESTORE su: www.automationservice.biz
La password per accedere all’estore è: estore