RIVISTA L'INDUSTRIALE l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
MACCHINE IN VENDITA

Ricerca tra migliaia di macchine utensili in vendita, nuove, usate, da aste, liquidazioni e fallimenti.

ANNUNCI DI RICERCA

Leggi gli annunci di chi cerca macchine utensili.

VENDI LA TUA MACCHINA

Registrati e metti in vendita on line le tue macchine utensili usate e nuove.

RIVISTA L'INDUSTRIALE
l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...
SFOGLIA
l'ultimo numero
ABBONATI A
L'INDUSTRIALE
SCOPRI DI PIÙ»
RICERCA
RIVENDITORE
rivenditore
nazione
provincia
LE FIERE
Le principali FIERE ITALIANE ED ESTERE inerenti il mondo della lavorazione dei metalli
ELENCO FIERE
Una rivoluzione interna
Dunkermotoren continua a sviluppare e ad affinare la propria offerta con un motore BLDC di nuova concezione. Il modello BG 65 (S), caratterizzato dall'elettronica completamente integrata, è probabilmente il servomotore industriale in corrente continua più venduto. Con i nuovi modelli dMove BG 65 e BG 66, Dunkermotoren presenta oggi i suoi successori.

L'aspetto esteriore di questa serie di motori elettronicamente semplici, (detti in precedenza motori "SI", oggi "dMove") è meccanicamente intercambiabile con le versioni precedenti. L'elettronica di controllo interna è nuova. Già in versione I/O, essa consente di assegnare funzioni agli ingressi digitali: dal semplice controllo della velocità tramite un ingresso analogico o la selezione di una velocità prefissata tramite ingressi digitali, al controllo ottimizzato di corrente e velocità. Inoltre, le funzioni possono essere assegnate anche alle uscite digitali. Oltre all'aggiornamento dell'elettronica, il motore è stato ottimizzato per raggiungere una maggiore potenza in uscita. Tutte queste nuove caratteristiche offrono prestazioni elevate in un prodotto economicamente conveniente.

A differenza dei precedenti motori "SI", è possibile integrare le versioni dMove come slave nelle reti CANopen e controllarle tramite il profilo CiA 402 o, ancora più semplicemente, effettuare una programmazione tramite i comandi Dunkermotoren di avvio rapido. In questo caso sono disponibili tutte le funzioni di posizionamento e regolazione di velocità e corrente. Per la progettazione, Dunkermotoren offre versioni del motore che possono essere parametrizzate e controllate tramite un'interfaccia RS 485. Il nuovo software per la messa in servizio Dunkermotorens "Drive Assistant 5" aiuta a configurare i motori in modo intuitivo.

La serie di motori dMove è adatta ad un'ampia gamma di applicazioni che non richiedono encoder ad alta risoluzione. Qualora occorressero risoluzioni più elevate, sono ancora disponibili i prodotti BG 65 (S) PI, MI e CI.

Dunkermotoren Italy c/o Ametek s.r.l.
sales.it@dunkermotoren.com

Dunkermotoren GmbH Janina Dietsche
janina.dietsche@ametek.com

Per info: www.dunkermotoren.de