RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Seco aggiunge le barre di tornitura alla gamma Steadyline™
Dopo il successo degli attacchi di fresatura Steadyline, Seco aggiunge le barre di tornitura a questa linea brevettata di utensili smorzanti che offrono un'eccellente produttività in un'ampia varietà di lavorazioni con lunghe sporgenze. La nuova connessione brevettata GL permette di eseguire operazioni statiche e rotanti con la stessa barra. Queste barre di tornitura estremamente rigide e stabili riducono efficacemente le vibrazioni indesiderate in condizioni di taglio estreme tramite un "sistema dinamico passivo" all'interno del corpo dell'attacco dove una massa smorzante vibra contrapponendosi alla vibrazione generata dalla lavorazione. Con tali caratteristiche questi prodotti possono ridurre i tempi ciclo fino al 50% in applicazioni tipiche con lunghe sporgenze, riducendo le sollecitazioni al mandrino e garantendo significativi livelli di asportazione, buone finiture superficiali dei componenti prodotti e lunga durata dell'utensile.



La connessione denominata GL di queste barre è estremamente precisa e dispone di un'interfaccia conica polilobata con due posizioni a 180° che orientano i taglienti verso l'alto o verso il basso per un controllo efficace del truciolo.

La connessione dispone inoltre di un robusto e rapido sistema di bloccaggio, che consiste in un anello integrato posizionato nella testa dell'utensile che mantiene in contatto la testina porta-inserto con la barra. Una volta posizionata la barra di tornitura è possibile montare e rimontare le testine porta-inserto senza dover reimpostare il sistema, tramite l'utilizzo di un'unica chiave.

Disponibili nelle lunghezze 6xD, 8xD e 10xD, in una gamma che include anche le versioni Seco-Capto™ C4, C5 e C6 e un'ampia varietà di teste di tornitura per inserti CN, DN, WN, CC, DC, TC, TN e RN e di teste per filettatura Snap-Tap®, queste barre di tornitura sono in grado di gestire numerose applicazioni e operazioni tra cui la sgrossatura, la finitura, la filettatura e la scanalatura. Inoltre sono dotate di canali di adduzione del refrigerante per l'evacuazione ottimale del truciolo.

Per ulteriori informazioni sulle nuove barre di tornitura Steadyline, contattare il funzionario Seco di zona o visitare www.secotools.com.

Con sede a Fagersta, in Svezia, e presente in oltre 50 Paesi, Seco Tools è un fornitore globale di soluzioni per lavorazioni ad asportazione di truciolo di fresatura, tornitura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Da più di 80 anni l'azienda offre ai propri clienti le tecnologie, i processi e l'assistenza necessari per massimizzare produttività e redditività. Per ulteriori informazioni sul contributo dei prodotti innovativi e dei servizi Seco per il successo dei produttori di tutti i segmenti industriali, visitate il nostro sito Web www.secotools.it