RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Celle di carico a compressione serie 8526: da oggi disponibili fino a 1mn
Grazie al suo design compatto e ai tre fori di fissaggio nel lato inferiore, la Cella di carico a compressione serie 8526 burster può essere utilizzata in svariate applicazioni. Con l’ampia scelta di range di misura da 0…100N fino a 0…1MN, può davvero soddisfare un’abbondanza di compiti, dal laboratorio ad impieghi industriali, per misure sia statiche che dinamiche.

Il bottone di carico integrato è un mezzo facile ed affidabile per applicare il carico che deve essere misurato. Errori nell’applicazione della forza con una deviazione dall’asse di carico fino a 3° hanno solo una minore influenza sul segnale di misura. Per misure precise, la cella di carico dovrebbe essere montata su di una superficie rettificata e con un grado di durezza di almeno 60HRC.

Il modello 8526 è stato progettato con una membrana interna sulla quale sono incollati gli strain gauges. Quando una forza viene impressa sulla cella, la membrana viene elasticamente deformata e trasferisce la sua tensione agli strain gauges. Questi rispondono con una variazione proporzionale in termini di resistenza ohmica, che può essere valutata utilizzando adeguati Condizionatori di segnali o Visualizzatori.

Company box: informazioni su Burster
Burster fornisce soluzioni tecnologiche che vanno dai singoli sensori ai sistemi di misura. I suoi clienti sono principalmente nell'ingegneria meccanica e impiantistica, nell'automazione, nell'industria automobilistica e relativi fornitori, nell'ingegneria elettrica ed elettronica e nell'industria chimica. La gamma comprende strumenti di misura, nonché sensori standard per parametri meccanici ed elettrici, quali celle di carico, sensori di pressione, coppia e spostamento, milli e mega ohmmetri, resistenze campione e decadi di resistenza. Inoltre, sono possibili soluzioni OEM personalizzate, anche per molti altri settori e mercati futuri o di nicchia come l'ingegneria medica e la biotecnologia. La pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione di sensori e strumenti di misura garantisce sempre soluzioni ottimali. Sviluppati e prodotti in Germania, i sensori di burster cosiccome gli amplificatori e i moduli di trasmissione, gli strumenti di precisione, i sistemi di misura e di controllo per l'elaborazione del segnale del sensore vengono spediti a clienti in tutto il mondo.



Per maggiori informazioni clicca qui