RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»

FRESATRICI VERTICALI  USATO

PREZZO:  €20000,00

visite N.14023

MARCA:    MODELLO:    ANNO:    STATO DELLA MACCHINA:   USATO PREZZO:   €20000,00 LOCALIZZAZIONE:   ITALIA
DESCRIZIONE:
Fresatrice CNC verticale a 4 assi, integralmente progettata ed assemblata da esperto in Scienza e Tecnologie dei Materiali. Utilizzata solo per 15 lavorazioni test. La macchina è ideale per la lavorazione 3D di materiali come schiume (EPS, XPS, poliuretano),legno, plastica, MDF, e similari. Azionamento meccanico cremagliera-pignone ad elevato numero di denti. Asse X movimentato da due gruppi di trasmissione. Ampia estensione dell’area di lavoro Doppia configurazione in un solo router: quarto asse e tavolo di taglio Minima manutenzione (autolubrificazione dei cursori ed assenza di cinghie di trasmissione) Elevata silenziosità del sistema di movimentazione Comunicazione con il PC via porta USB Sistemi di sicurezza e-stop integrati su macchina e volantino Sensori di prossimità ad elevata affidabilità su ogni asse La fresatrice verticale a controllo numerico è stata ideata e progettata per garantire la massima rigidità al minimo peso. A questo proposito si è scelto di realizzare l’intera macchina con profilati strutturali di alluminio, in grado di assicurare i requisiti desiderati. Il ridotto ingombro e l’ampia escursione dell’asse verticale permettono lavorazioni in profondità La possibilità di passare rapidamente da una fresatrice a 3 assi con tavolo di taglio ad un router CNC a 4 assi, rappresenta un notevole punto di forza che, unito all’impressionante estensione dell’area di lavoro, fa di questa macchina uno strumento estremamente versatile. Di seguito le specifiche tecniche Tipo: a portale mobile Numero di assi: 4 (dotata di tavolo di taglio per lavorazioni a 3 assi) Lunghezza totale (mm): 3100 Larghezza totale (mm): 2432 Altezza totale (mm): 2890 (esclusi piedi e completa estensione cable carrier) Massima escursione (X) (mm): 2100 Massima escursione (Y) (mm): 1625 Massima escursione (Z) (mm): 600 Velocità massima consigliata di spostamento rapido (m/min): 8 Massima risoluzione lineare assi X,Y, Z (mm): 0.0024 Massima risoluzione angolare asse rotazionale (°): 0.007 Motori: Stepper bipolari a 4 fili Trasmissione: Cremagliera-pignone ad elevato numero di denti Sistemi di movimentazione: Guide lineari profilate rettificate con cursori a ricircolo di sfere in acciaio, su tutti gli assi Sensori: 6 sensori di prossimità (X,Y,Z HOME ed X,Y,Z LIMIT) Elettromandrino: 1.5KW, 0-400Hz, 0-24000RPM, raffreddato ad aria, ER16 NOTA La macchina non comprende il PC. Su richiesta, vendita di frese prodotte su misura . Su richiesta, vendita di telaio progettato per taglio di EPS con HOTWIRE.

Un consiglio da industriale.it

Verifica sempre che i dati forniti dal venditore siano veritieri; non inviare acconti prima di aver visto il macchinario in vendita e l'azienda che lo vende.

Ti ricordiamo che L'industriale srl non é responsabile della veridicità degli annunci pubblicati e dei dati forniti dai venditori.

Chiedi un preventivo
PER UNA PERIZIA
Chiedi un preventivo
PER IL TRASPORTO
Chiedi un preventivo
PER UNA REVISIONE
RICERCA
rivenditore
tipo di venditore
localizzazione
tipo di macchina
marca
stato della macchina
ricerca libera
macchine per pagina