RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Usetec 2015 torna a Karlsruhe
A partire dal 2015 la USETEC, Fiera mondiale dell'usato, torna nel polo fieristico di Karlsruhe. La società Hess GmbH e l'ente fieristico Karlsruher Messe- und Kongress-GmbH sono ora di nuovo gli organizzatori comuni della fiera di riferimento mondiale del mercato dell'usato. La prossima USETEC supported by RESALE si terrà da lunedì 13 a mercoledì 15 aprile 2015 nei padiglioni 1 e 2 e nell'annessa area all'aperto del quartiere fieristico di Karlsruhe. La fiera torna quindi a svolgersi nello stesso periodo delle prime edizioni, ovvero in concomitanza con Hannover Messe, la più grande fiera industriale tedesca.



Gli organizzatori sono fiduciosi per quanto riguarda il ritorno a Karlsruhe, sede fieristica di comprovato successo. "Oltre alla data ideale che agevola la visita in fiera ai compratori provenienti da tutto il mondo, gli espositori troveranno un'ottima infrastruttura dei padiglioni con un'area all'aperto collocata direttamente al centro del quartiere fieristico e un'eccellente servizio espositori. Inoltre offriamo ai rivenditori interessanti pacchetti di allestimento stand per la presentazione conveniente delle loro macchine usate", spiega Florian Hess, amministratore delegato della società Hess GmbH. Per l'edizione 2015 sono attesi 380 espositori e 6.000 compratori provenienti da oltre 100 Paesi. "Con la USETEC supported by RESALE siamo riusciti a riconquistare una fiera specializzata che vanta un livello di internazionalità pari a un terzo sul lato degli espositori e ad addirittura due terzi sul lato dei visitatori. Le associazioni di categoria tedesche ed europee che hanno già confermato il loro supporto alla fiera si aspettano ulteriori impulsi per gli attori del mercato dal ritorno della fiera nel sud della Germania, zona economicamente molto forte, e dagli impulsi della struttura aziendale locale, caratterizzata in particolare da medie aziende", aggiunge Britta Wirtz, amministratrice delegata dell'ente fieristico Karlsruher Messe- und Kongress-GmbH (KMK).



"Siamo felici di poter continuare a ottimizzare la formula fieristica della USETEC insieme alle società KMK e Hess GmbH in una sede estremamente attraente nel sud-ovest della Germania. L'offerta online su www.usetec.com e l'annuale presentazione dal vivo durante il punto di incontro più importante del settore si completano a vicenda e costituiscono la migliore piattaforma per il mercato internazionale dell'usato. La USETEC supported by RESALE consente ai nostri membri e a tutte le aziende espositrici di allacciare contatti con compratori specializzati che non avrebbero mai avuto altrimenti", sottolinea Kurt Radermacher, amministratore delegato dell'associazione di categoria del commercio all’ingrosso di macchine ed utensili (FDM), che con il suo patrocinio tecnico fornisce un supporto specialistico alla USETEC.

La USETEC è la più grande fiera del mondo dedicata all'usato. L'offerta comprende macchine ed impianti usati per tutti i settori, tra cui macchine utensili per la lavorazione del metallo o del legno, macchine per la lavorazione della plastica, robotica, macchine edili e agricole, veicoli industriali, macchine per il settore alimentare o della stampa. Vanno a completare l'offerta fieristica i fornitori che offrono servizi di ogni tipo, dal retrofit alla spedizione. Non manca inoltre il settore degli utensili, perché anche le macchine usate necessitano di buoni utensili per la produzione.

Organizzatori:
Hess GmbH and Koelnmesse GmbH
press@usetec.com
www.usetec.com

Patrocinio tecnico:
FDM, Trade Association for Machine Tools + Tooling

Rappresentanti per l’Italia:
l’industriale Srl
Via Costanza 36 – 20146 Milano – Italy
Tel. +39 02 48012755 – Fax +39 02 48012059
mail@industriale.it - www.industriale.it