RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Curare le macchine dei clienti? Massima efficacia con il Best Service di Emil Macchine Utensili

Team Emil Macchine Utensili

Emil Macchine Utensili ha inventato un nuovo modo di concepire il Service. E’ così che è nato il BEST SERVICE, che si racconta con una serie di video testimonianze.

Il comparto manifatturiero, ed in particolare quello dedicato alla meccanica di precisione, ha subito negli ultimi anni trasformazioni e cambiamenti importanti nella ricerca di modi per ottimizzare i processi produttivi, aumentare l’automazione, la qualità, la sicurezza e nel contempo ridurre le spese. Uno scenario non facile, anzi molto complesso, che ha coinvolto l’intera filiera. Un contesto davvero particolare che non poteva certo lasciare indifferente chi, da anni, lavora per le macchine utensili.

Empatia, disponibilità e capacità per la fidelizzazione e un passaparola positivo.
“Quando il cliente è soddisfatto del servizio, questo genera una fidelizzazione ed un passaparola positivo”. Questo il mantra di Emil macchine Utensili che ha così dato vita al suo personale progetto BEST SERVICE, evoluzione del classico Service. Lo scopo: aiutare le aziende a mantenere elevati gli standard e le performance produttive attraverso uno strategico piano di assistenza quanto più rapido e organizzato, ed una serie di centri di lavoro CNC di costruttori mondiali consolidati, capaci di incrementare con le loro performance il valore della produzione con un equilibrato rapporto costi/benefici. “Gestire in tempo reale le richieste telefoniche di assistenza per risolvere in modo tempestivo i problemi dei clienti. Tre piani rispettivamente di copertura ordinaria, preventiva e globale per la manutenzione programmata all’interno delle singole aziende che li richiedono; per i nostri marchi rappresentati in Italia, ENSHU e PRIMINER, un’assistenza tecnica garantita entro le 36 ore dalla chiamata al Call Center in tutta Italia, un’ampia disponibilità di ricambistica a magazzino sempre disponibile e pronta per ogni emergenza”.

Un team che si sente protagonista di un mondo meraviglioso e che si racconta in prima persona.

“Siamo fortemente convinti delle nostre potenzialità. Abbiamo a disposizione una potenza tecnica di fuoco possibile grazie ad un gruppo consolidato, super professionale, motivato, capace di rispondere subito per ridurre al minimo eventuali fermi macchina - è la spiegazione della Direzione – Il comparto della meccanica strumentale e delle lavorazioni collegate è un mondo meraviglioso che ha scarsa visibilità e riconoscibilità al pubblico comune, ma importantissimo per la produzione manifatturiera e la produttività del nostro paese. Farne parte è un privilegio. Contribuire al meglio delle nostre capacità al suo perfetto funzionamento, una gratificazione professionale. ”. Questa una delle numerose testimonianze video registrate in Emil Macchine Utensili e pubblicate sul suo canale YouTube.

Una potenzialità che si è espressa in pochi anni, ma risultato di un’esperienza consolidata.

Emil Macchine Utensili, nata solo otto anni fa, è stata fondata da un gruppo di professionisti che ha voluto sfidare il mercato in un momento difficile con le armi della rapidità, della disponibilità, della professionalità estrema. Una strategia risultata subito vincente grazie ad un forte spirito di squadra particolarmente orientato e ad un elevato livello professionale dei suoi tecnici, manutentori, meccanici, elettrici ed elettronici e commerciali. Una “punta di diamante” capace di intaccare abitudini consolidate stravolgendo in pochissimo tempo concetti legati all’assistenza sulle nuove macchine acquistate, sulle riparazioni in emergenza di ogni macchine utensile, di revisioni meccaniche, retrofit elettrici e CNC, o revamping completi di macchine installate da tempo ma mai da considerarsi a fine vita perché al contrario importanti per chi ci deve lavorare.

Emil Macchine Utensili di Modena, importa e rappresenta per l’Italia centri di lavoro CNC ad alta precisione e velocità ENSHU e PRIMINER (rispettivamente costruttore giapponese e cinese); per l’Emilia Romagna rappresenta marchi come HWACHEON, COMEV, REMA CONTROL, LK, SYNTAX, MULTIAX, MDV.

Per info:
www.emilmacchineutensili.it
www.focus.emilmacchineutensili.it
https://www.youtube.com/channel/UCTvjP1qb6ilVvTR0eVrFEgg