RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Fastener Fair Global 2023: edizione da record
A meno di un mese dall'apertura di Fastener Fair Global, che si terrà dal 21 al 23 marzo 2023 presso Messe Stuttgart in Germania, la fiera si preannuncia una nona edizione dei record. L’esposizione è cresciuta rispetto all’ultimo evento nel 2019: coprendo ora uno spazio espositivo netto di oltre 23.000 mq, 1.000 mq in più rispetto all'edizione precedente, Fastener Fair Global 2023 aggiunge un intero padiglione all'area espositiva e occupa, per la la prima volta, quattro padiglioni. Di conseguenza la fiera si riconferma come un punto d’incontro internazionale per l'industria del fissaggio, per trovare nuovi contatti commerciali, scambiare competenze e costruire partnership commerciali di successo.

Oltre 980 espositori, che occuperanno i padiglioni 1, 3, 5 e 7, hanno aderito all'evento per mostrare una vasta gamma di prodotti di viteria, bullonneria e dispositivi di fissaggio, macchinari, attrezzature, strumenti e servizi correlati. Le aziende espositrici provengono da 43 paesi diversi, riconfermando la portata globale della manifestazione. In rappresentanza di aziende internazionali, dalle PMI alle grandi multinazionali, gli espositori provengono principalmente da Germania, Italia, Cina, Taiwan, India, Turchia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Francia. La lista espositori comprende: Albert Pasvahl (GmbH & Co.), Alexander P A A L GmbH, Ambrovit S.p.A., Böllhoff GmbH, CHAVESBAO, Eurobolt BV, F. REYHER Nchfg. GmbH & Co. KG, Fastbolt Schraubengroßhandels GmbH, INDEX Fixing Systems, INOXMARE SRL, Lederer GmbH, Norm Fasteners, Obel Civata San. ve Tic. A.S, SACMA LIMBIATE SPA, Schäfer + Peters GmbH, Tecfi Spa, WASI GmbH, Würth Industrie Service GmbH & Co. KG e molti altri ancora.
 
Commentando in anteprima, Nicola Hamann, amministratore delegato di RX, organizzatore dell'evento, afferma: "La forte partecipazione degli espositori a Fastener Fair Global 2023 testimonia l'importanza dell'evento come pietra miliare per il settore delle tecnologie di fissaggio a livello internazionale e funge da indicatore economico della crescita di questo settore. Beneficiando degli elevati investimenti nel settore delle costruzioni, della crescente domanda di dispositivi di fissaggio industriali nei settori automobilistico e aerospaziale e delle continue previsioni di crescita a un ritmo costante dal 2022 al 2030, Fastener Fair Global 2023 è ben posizionata per mostrare le innovazioni delle aziende in prima linea in questo settore in rapida evoluzione".
 
Cosa c'è in programma
Per produttori, grossisti, distributori e fornitori, Fastener Fair Global è la piattaforma ideale per reperire e scambiare innovazioni e soluzioni in tutte le aree delle tecnologie di fissaggio. Fastener Fair Global accoglie distributori, fornitori, ingegneri e altri professionisti provenienti da una vasta gamma di settori, come l'edilizia, l'automotive, i trasporti, i prodotti elettronici ed elettrici, l'energetico e la produzione di energia e molti altri.

Per scoprire in anticipo l'ampia varietà di innovazioni, tecnologie e sistemi presentati in fiera, i partecipanti possono accedere all'anteprima della fiera online, che mostra i punti salienti dell'evento di quest'anno e selezionare in anticipo prodotti e servizi a di interesse. L'anteprima della fiera online è disponibile qui https://www.fastenerfairglobal.com/en-gb/visit/show-preview.html

Inoltre, il concorso Route to Fastener Innovation, organizzato dal media partner Fastener + Fixing Magazine, offrirà la possibilità di apprendere di nuovi prodotti e servizi introdotti dagli espositori sul mercato negli ultimi 24 mesi. Il secondo giorno dell'evento, alle 14:00, la redazione editoriale della rivista presenterà i primi tre vincitori con il riconoscimento di Fastener Technology Innovator. La premiazione si svolgerà presso lo stand Fastener + Fixing Magazine, 3874, padiglione 7.

Informazioni visitatori
I visitatori possono acquistare ora i biglietti di ingresso su www.fastenerfairglobal.com, usufruendo di una tariffa scontata di € 39, prima che il prezzo aumenti a € 55 per l'acquisto dei biglietti in loco. Tutti i biglietti d'ingresso sono validi per i tre i giorni dell’evento.
Il polo fieristico di Stoccarda è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici e si trova a pochi passi dall'aeroporto di Stoccarda. Gli orari di apertura della fiera sono dalle 09:00 alle 18:00 il martedì e il mercoledì e dalle 09:00 alle 16:00 il giovedì.

Per maggiori informazioni su Fastener Fair Global 2023, visitare https://www.fastenerfairglobal.com/

Fastener Fairs – Connetti con i professionisti degli elementi di fissaggio in tutto il mondo

Fastener Fair Global è organizzata da RX Global. L’evento fa parte della serie mondiale di grande successo di fiere Fastener Fair dedicate all'industria dei dispositivi di fissaggio. Fastener Fair Global è l'evento principale del portfolio, che include anche Fastener Fair Italy, Fastener Fair India, Fastener Fair Mexico e Fastener Fair USA.