RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
CastForge 2020 sulla strada del successo
Il numero di espositori sale a più di 250 / Il programma quadro arricchisce la fiera di Stoccarda specializzata nella fusione e nella forgiatura di particolari e loro lavorazione

La seconda edizione di CastForge, che si terrà alla Messe Stuttgart dal 16 al 18 giugno 2020, è quasi al completo già sette mesi prima del suo inizio. Più di 250 espositori internazionali parteciperanno alla fiera specializzata nella fusione e nella forgiatura di particolari e loro lavorazione. Ciò corrisponde a un aumento del 66% rispetto alla prima edizione nel 2018 e al raddoppio della superficie espositiva occupata. Tra i molti famosi partecipanti provenienti da tutta Europa non ci sono solo espositori esordienti come Bertot, Bosch Rexroth, GF Casting Solutions, GK Forge Grelowski, San Grato, Schmidt + Clemens e Schmiedetechnik Plettenberg, ma anche aziende come la Fonderie Schlumberger, che aveva già partecipato al debutto e che ancora una volta ha deciso di partecipare - e con aree espositive molto più ampie. Questo aumento degli espositori offre ai visitatori una panoramica ancora più completa del mercato. Inoltre, in convegni di settore e conferenze, possono informarsi sugli aspetti tecnici e strategici dell'acquisto di componenti realizzati da fusione e forgiatura.

"Siamo molto soddisfatti dell'enorme risposta a CastForge", afferma Gunnar Mey, responsabile del reparto Industria alla Messe Stuttgart, e annuncia: "Nonostante il difficile momento economico, tra gli espositori proviamo molto entusiasmo per la fiera. Crediamo che insieme riusciremo ad organizzare uno dei più grandi eventi di approvvigionamento di componenti realizzati da fusione e forgiatura"

Nuovi entusiasti espositori
L'alto grado di specializzazione della fiera di settore, con particolare attenzione ai pezzi fusi e forgiati con lavorazione meccanica, è una delle ragioni principali per cui molte aziende sono presenti a CastForge 2020. Norbert Pomplun, Key Account Manager Off-Highway alla GF Casting Solutions AG, spiega: "La visita alla CastForge 2018 ci ha sorpreso positivamente. La combinazione di noti espositori e di un pubblico specializzato qualificato ci ha convinti del concetto della fiera" GF Casting Solutions ha deciso di essere presente a Stoccarda nel 2020 perché l'attenzione è stata focalizzata su ciò che conta e la fiera ha attirato proprio il pubblico giusto.

Maria Gabriella Bertot, Quality Assurance Manager di Bertot S.p.A., Italia, conferma: "CastForge è la più rappresentativa in questo settore perché nessun'altra fiera copre questo settore in modo così specifico. È un ottimo palcoscenico per i nostri prodotti e servizi e per la nostra azienda. Siamo fiduciosi di essere in grado di presentare il nostro portafoglio in modo mirato, di ampliare la nostra anagrafica clienti e fare rete in modo efficiente"  

Presentazioni più ampie
L'alto livello di specializzazione di CastForge è uno dei motivi principali per cui gli espositori presenti al debutto torneranno l'anno prossimo - e intendono ampliare il loro spazio espositivo. La Fonderie Schlumberger dalla Francia, ad esempio, ha quasi triplicato la sua superficie. "Stiamo portando con noi come partner il Groupe Mecanique 2L e RFPM", annuncia David Vermelle, Presidente di Forderie Schlumberger, e aggiunge: "A Stoccarda raggiungiamo il gruppo target perfetto, perché la CastForge è l'unica fiera in Europa dedicata alla fusione. I clienti vogliono trovare e incontrare fornitori. CastForge è il modo migliore per entrare in contatto con molti acquirenti diversi di questo settore"

Per la prima volta nel programma quadro
In linea con l'importanza della fiera, il pubblico specializzato della CastForge 2020 può contare su un programma quadro di alta qualità e diversificato. Gunnar Mey ne offre una panoramica: "Il team di progetto sta attualmente lavorando insieme a varie associazioni e istituzioni su un adeguato programma quadro della durata di tre giorni. Tra le altre cose, nel padiglione della fiera ci sarà un palco dove si terranno conferenze specialistiche. Parallelamente, nel Centro Congressi Internazionale (ICS) di Stoccarda si terranno workshop, seminari e conferenze in modo che la CastForge possa essere per i visitatori un evento ancora più interessante che riguarda la fusione e la forgiatura di particolari con lavorazione. Inoltre, parallelamente alla CastForge, si terrà l'Eisenguss-Forum della VDG Academy" I dettagli del programma quadro saranno pubblicati il prossimo febbraio.

La CastForge
In quanto fiera specializzata, la CastForge è focalizzata sui componenti realizzati da fusione e forgiatura e loro lavorazione. Dal 16 al 18 giugno 2020 il settore si riunirà al centro fieristico di Stoccarda per presentare la propria gamma di servizi. Produttori internazionali di componenti realizzati da fusione e forgiatura e addetti altamente specializzati si presenteranno agli acquirenti aziendali operanti nel campo della costruzione di macchine e impianti, sistemi di azionamento, nell'industria delle pompe idrauliche e idraulica, nella costruzione di veicoli commerciali. L'offerta informativa rivolta ai visitatori della CastForge sarà completata da altre fiere di settore che avranno luogo in parallelo: Global Automotive Components and Suppliers Expo, Engine Expo, Automotive Interiors Expo, Automotive Testing Expo, Surface Technology Germany e LASYS – Fiera internazionale specializzata nella lavorazione laser di materiali.

Ulteriori informazioni su www.castforge.de


Dal 16 al 18 giugno 2020 si terrà per la seconda volta a Stoccarda la fiera CastForge specializzata nella fusione e nella forgiatura di particolari e loro lavorazione. Sette mesi prima dell'inizio della fiera, sono già occupate quasi tutte le aree espositive.


Più di 250 espositori internazionali parteciperanno alla fiera specializzata nella fusione e nella forgiatura di particolari e loro lavorazione. Ciò corrisponde a un aumento del 66% rispetto al 2018 e al raddoppio della superficie espositiva occupata.


CastForge 2020 è quasi al completo. Qui i visitatori hanno una panoramica completa del mercato e si tengono aggiornati.