RIVISTA L'INDUSTRIALE l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
MACCHINE IN VENDITA

Ricerca tra migliaia di macchine utensili in vendita, nuove, usate, da aste, liquidazioni e fallimenti.

ANNUNCI DI RICERCA

Leggi gli annunci di chi cerca macchine utensili.

VENDI LA TUA MACCHINA

Registrati e metti in vendita on line le tue macchine utensili usate e nuove.

RIVISTA L'INDUSTRIALE
l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...
SFOGLIA
l'ultimo numero
ABBONATI A
L'INDUSTRIALE
SCOPRI DI PIÙ»
RICERCA
RIVENDITORE
rivenditore
nazione
provincia
LE FIERE
Le principali FIERE ITALIANE ED ESTERE inerenti il mondo della lavorazione dei metalli
ELENCO FIERE
Verso l'unione dei saloni francesi dell'industria
Il grande evento francese delle attrezzature e delle tecnologie per la produzione e dei know how industriali vede la luce. Le aziende, i pubblici poteri e le associazioni professionali lo richiedevano a viva voce da diversi anni e la prima edizione si svolgerà in marzo 2018, sotto l’egida del gruppo GL events.

Organizzatore storico del salone Industrie e, più recentemente, di Smart Industries, il gruppo GL events accoglierà, al loro fianco, dall’edizione parigina del 2018, i saloni Midest - leader francese della subfornitura industriale - e Tolexpo - specializzato nelle tecnologie della lamiera e della saldatura.

E in quest’ottica le società Reed Expositions France SA e GL events sono alle giunte fasi finali dei negoziati per l’acquisizione da parte di GL events di Midest, il salone storico della subfornitura industriale, che lo scorso mese di dicembre ha riunito 1400 espositori e accolto 35.000 operatori del settore in dicembre 2016 a Paris-Nord Villepinte. In occasione dell’ultima edizione, il salone Midest si è svolto nell’ambito di « Convergence pour l’Industrie du Futur» (Convergenza per l’Industria del Fututro) e «Alliance pour l’Industrie du futur» (Alleanza per l’Industria del Futuro).

L’operazione, che dovrebbe essere finalizzata entro il mese di luglio, consentirà a GL events di mettere in atto tutte le sinergie necessarie per questo raggruppamento a servizio delle società industriali francesi ed internazionali. Il primo appuntamento sarà dal 27 al 30 marzo 2018 a Paris Nord Villepinte. Sono attesi 2700 espositori e più di 50.000 professionisti in visita, su una superficie espositiva di oltre 100.000 mq.

A proposito di GL events www.gl-events.com

Gruppo integrato delle professioni collegate all’organizzazione di eventi, GL events prosegue il suo sviluppo su tre grandi mercati del settore : congressi e convention, eventi e manifestazioni sportive o politiche, saloni / esposizioni BtoB e BtoC.

Il gruppo opera per conto di numerosi clienti istituzionali e privati in Francia e nel mondo, impegnandosi a realizzare i progetti che gli sono affidati, in linea con le ambizioni e le aspettative dei committenti.

Presente in cinque continenti ed in più di 20 paesi paesi, GL events conta 4000 collaboratori e ha realizzato un fatturato di 953 milioni di euro nel 2016.

Contatto : Sébastien GILLET - sebastien.gillet@gl-events.com

A proposito di REED EXPOSITIONS FRANCE - www.reedexpo.fr

Presente in 20 settori d’attività, con 50 saloni leader tra cui Batimat, EquipHotel, IFTM-Top Resa, Expoprotection, Pollutec, SITL, Maison & Objet*, Fiac, Paris Photo… e 51 siti internet, Reed Expositions fornisce ai propri clienti i contatti, i contenuti ed il network per accelerare il proprio sviluppo. Più di 24.000 società ed 1,43 milioni di buyer francesi ed internazionali sono clienti di questi saloni.

Reed Expositions fa parte del gruppo Reed Exhibitions, primo organizzatore mondiale di saloni e leader sul mercato francese con più di 60 manifestazioni e 2 filiali, Reed Expositions France e Reed Midem.

*organizzato da SAFI, filiale di Reed Expositions e di Ateliers d’Art de France