RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Una sorgente di calibrazione, sei variabili misurate
Gli strumenti e sensori di misura devono essere calibrati con precisione prima dell'uso e nelle applicazioni commerciali richiedono anche una ricalibrazione periodica. Spesso ciò richiede più di una sorgente di calibrazione ad alta precisione per diverse variabili misurate e personale altamente qualificato. Tutto ciò è oneroso, richiede tempo in formazione e occupa spazio in laboratorio o sulla linea di produzione. La sorgente di calibrazione ad alta precisione DIGISTANT 4463 di burster präzisionsmesstechnik fornisce in un unico strumento la possibilità di generare sei differenti unità di calibrazione. L’unità base può generare una tensione compresa tra +/- 100 nV e +/- 100 V con una precisione di base dello 0,002% o ad esempio una corrente di + / 100 nA ... +/- 50 mA con precisione 0,005 % e 12 differenti temocoppie.
Su richiesta è possibile avere la simulazione di RTD, Pt100 ... Pt1000, Ni100 ... Ni1000 e speciali, resistenza ohmica, frequenza simulazione/misura da 10mHz a 100kHz.
La tecnologia a quattro fili riduce al minimo le incertezze. Un giunto freddo di riferimento esterno Pt100 opzionale ottimizza la simulazione della temperatura. 32 routine di test completamente automatiche (ciascuna può contenere fino a 100 sequenze valore / tempo), consentono un rapido test di schede di condizionamento, strumenti di misura, schede di espansione per PC ecc. con il semplice tocco di un pulsante. In laboratorio o sulla linea di produzione, le apparecchiature di misura possono essere comodamente testate in più campi di misura utilizzando una sola sorgente di calibrazione compatta.

Un uso flessibile e facile
Le porte RS-232, USB ed Ethernet sono fornite standard per il collegamento a sistemi di controllo e database esistenti. Il software di valutazione proprietario è stato volutamente omesso. Infatti il DIGISTANT 4463 offre un driver gratuito per LabView. Ciò consente agli utenti di lavorare con il loro software standard familiare e potente, semplificando l'integrazione e riducendo drasticamente i tempi di formazione. La sorgente di calibrazione viene fornita standard con un certificato di calibrazione DAkkS (equivalente Accredia) e può essere utilizzata ovunque nel mondo con una tensione di alimentazione di 230/115 V AC (50/60 Hz). Quando il periodo di calibrazione scade, la sorgente di calibrazione può essere ricalibrata nel nostro laboratorio di calibrazione certificato DAkkS.

Informazioni su burster
burster fornisce soluzioni tecnologiche che vanno dai singoli sensori ai sistemi di misura. I suoi clienti sono principalmente nell'ingegneria meccanica e impiantistica, nell'automazione, nell'industria automobilistica e relativi fornitori, nell'ingegneria elettrica ed elettronica e nell'industria chimica. La gamma comprende strumenti di misura, nonché sensori standard per parametri meccanici ed elettrici, quali celle di carico, sensori di pressione, coppia e spostamento, milli e mega ohmmetri, resistenze campione e decadi di resistenza. Inoltre, sono possibili soluzioni OEM personalizzate, anche per molti altri settori e mercati futuri o di nicchia come l'ingegneria medica e la biotecnologia. La pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione di sensori e strumenti di misura garantisce sempre soluzioni ottimali. Sviluppati e prodotti in Germania, i sensori di burster cosiccome gli amplificatori e i moduli di trasmissione, gli strumenti di precisione, i sistemi di misura e di controllo per l'elaborazione del segnale del sensore vengono spediti a clienti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: www.burster.itinfo@burster.it