RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Nuove celle di carico PR 55, PR 58 e PR 79
Celle di carico ad alta precisione per applicazioni industriali complesse
Con le celle di carico della serie LC di Minebea Intec, produttore leader mondiale di tecnologie per la pesatura e l'ispezione industriale, potete contare sui risultati di pesatura più precisi. Minebea Intec ha ora completato questa gamma di prodotti con le due celle di carico a Single Point PR 55 e PR 58, nonché con la cella di carico  al taglio PR 79. Queste celle di carico in acciaio inox di alta qualità offrono una soluzione affidabile per i processi di pesatura più impegnativi in ambienti industriali e sono tutte certificate secondo gli standard internazionali OIML, NTEP, ATEX e IECEx. Questi e altri componenti di pesatura selezionati sono ora disponibili nel negozio online (shop.minebea-intec.com). Qui i clienti possono ottenere rapidamente informazioni sui prodotti e ordinarli direttamente.


Che si tratti di industria alimentare, chimica, agricola o dei materiali da costruzione, le celle di carico  Single Point  e  al taglio svolgono un ruolo decisivo in diverse applicazioni. Che si tratti della pesatura di  serbatoi o silos per l'ottimizzazione dei processi di dosaggio e riempimento, del controllo di livello, dell'ingegneria meccanica o come componente integrato di selezionatrici ponderali e bilance a piattaforma.

Le celle di carico della serie LC vanno dalle semplici celle di carico in alluminio Single Point, come la PR 43, alle versioni saldate ermeticamente, come la nuova cella di carico PR 55 con un valore Y fino a 25.000 per applicazioni di alta precisione. La nuova cella di carico al taglio LC Nito PR 79 è un vero e proprio tuttofare. Con livelli di carico da 91 kg a 5 t, può essere utilizzata non solo per le bilance a piattaforma ma anche per la pesatura di serbatoi. "Le nostre celle di carico convincono per la qualità e la corrispondente lunga durata", afferma Yannick Salzmann, Product Manager Process & Weighing Products. "Di recente siamo stati in grado di aumentare ulteriormente i tempi di lavorazione investendo nella nostra produzione, il che significa che i nostri clienti beneficiano di tempi di consegna rapidi".

Celle di carico sviluppate in collaborazione con MinebeaMitsumi
Minebea Intec ha lavorato a stretto contatto con la sua società madre Minebea-Mitsumi nello sviluppo e nella produzione delle celle di carico della serie LC. Il Gruppo Minebea-Mitsumi è una società giapponese quotata in borsa con oltre 92.000 dipendenti in tutto il mondo e sede centrale a Tokyo. L'azienda opera in diversi settori industriali e produce, tra l'altro, pezzi finiti di alta precisione come cuscinetti a sfera o motori. Lavorando insieme a questo progetto, è stato possibile sfruttare al meglio le competenze di entrambe le parti. La partnership garantisce l'alta qualità e l'affidabilità delle celle di carico. "Siamo orgogliosi di poter offrire insieme a MinebeaMitsumi celle di carico di alta qualità che soddisfano le esigenze dei nostri clienti", afferma Yannick Salzmann.

Minebea Intec  come unica fonte: consulenza e servizi completi
Da Minebea Intec i clienti non ricevono solo soluzioni di pesatura e ispezione di alta qualità, come le nuove celle di carico. L'azienda offre anche una consulenza completa e servizi di qualità. "Accompagniamo i nostri clienti durante l'intero processo, dalle merci in entrata a quelle in uscita", afferma Yannick Salzmann. Oltre alle celle di carico, il portafoglio prodotti comprende bilance a piattaforma ad alta risoluzione, selezionatrici ponderali, metal detector, sistemi di ispezione visiva, sistemi di ispezione a raggi X, sistemi di etichettatura dei prezzi e soluzioni software intuitive. "Siamo lieti di rispondere alle esigenze individuali dei nostri clienti. Il nostro team di esperti è a disposizione per rispondere a tutte le domande per realizzare al meglio i processi di pesatura più impegnativi in ambito industriale."