RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Sistemi di compattazione per trucioli metallici
Da 25 anni, l’azienda Violi S.r.l. si occupa di realizzazione e produzioni di macchinari per uso industriale, orafo e recupero, spesso anche adattando i macchinari alle esigenze del cliente.
L’esperienza maturata dall’azienda continua ad evolversi, realizzando impianti di compattazione sempre più avanzati per la compattazione di trucioli metallici derivanti da macchine e utensili: questo permette di ridurne in maniera considerevole il volume favorendone lo stoccaggio e al contempo ripulirli dai liquidi derivati dalle precedenti lavorazioni.

I vantaggi della compattazione sono:
  • Estrema riduzione del volume di trucioli Le bricchette così ottenute richiedono uno spazio di stoccaggio decisamente più contenuto, liberando superfici da destinare ad attività produttive.
  • Maggiore valorizzazione dei materiali di scarto. Le bricchette hanno un maggior valore in quanto prive di impurità e di liquidi, che vengono raccolti in apposito serbatoio.
  • Riduzione dei costi di trasporto. Grazie ad un minor volume, le bricchette possono essere spedite a costi decisamente più contenuti.

Tutti i macchinari Violi S.r.l. sono conformi alle normative di riferimento applicabili. Ulteriori informazioni contattando il nostro ufficio vendite all’indirizzo e-mail: sales@violimacchine.it o consultando il sito all’indirizzo: www.violimacchine.it