RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Cella di carico / Sensore di coppia X-Y-Z mod. 8565 burster
Nella robotica e nell'ingegneria dell'automazione, le esigenze di una manipolazione precisa e tattile sono in costante aumento. Il robusto sensore multiasse 8565 burster con il suo contenutissimo crosstalk consente di monitorare e valutare il processo in qualsiasi momento, indipendentemente dall'orientamento del sensore.
Con un solo sensore è possibile ottenere informazioni precise sul carico tridimensionale. Le sei uscite indipendenti consentono di valutare selettivamente la direzione di azione dei carichi (forza assiale [Fz] / forze laterali/radiali [Fx/Fy] / coppia [Mz] / momento flettente [Mx/My]).
Grazie alla sua struttura compatta e al facile adattamento tramite la flangia robot standardizzata secondo DIN ISO 9049-1, il sensore può essere integrato in molte applicazioni in modo rapido e semplice.
Quando vengono rilevate le più piccole deviazioni nei vostri processi produttivi complessi e in rapida evoluzione, potete intervenire immediatamente per apportare modifiche.
Ciò aiuterà a prevenire parti difettose e a ridurre i costi di produzione.
Range di misura:
Fx: 1kN, Fy: 1kN, Fz: 2kN
Mx: 50Nm, My: 50Nm, Mz: 50Nm
Non linearità 0,1% f.s.
Le applicazioni più comuni sono in ambito robot-assisted, pick&place, manipolazione tattile, rilevamento di collisione, lavorazione a forza controllata.