RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Seco espande le prestazioni e la convenienza delle frese Square T4-08 con la nuova versione elicoidale
Seco ha recentemente presentato la versione elicoidale della sua famiglia di frese Square T4-08 per spallamento retto, che si caratterizza per i quattro taglienti per inserto e l'innovativo design tangenziale della fresa. Ideale per le applicazioni di scanalatura e contornatura/spallamento retto, la fresa elicoidale T4-08 eccelle nella lavorazione di materiali difficili quali ghisa, acciaio, acciaio inossidabile e superleghe.



Come per gli altri prodotti della famiglia, le sedi robuste e precise della fresa elicoidale T4-08, combinate con inserti multi-tagliente, garantiscono stabilità e pareti realmente a 90°. Gli inserti sono montati tangenzialmente in modo che le forze di taglio agiscano sulle zone più spesse degli inserti; in questo modo Seco è riuscita ad ottenere i livelli di robustezza desiderati per profondità di taglio elevate con frese di diametro ridotto.

Oltre alla maggiore asportazione di materiale, gli utenti possono usufruire della versatilità della fresa elicoidale T4-08, con la possibilità di scegliere tra le versioni a passo normale e stretto, con formatrucioli M08 e MD08 e qualità MP3000, MK2050 e F40M. Sono disponibili diverse tipologie di connessione: Seco-Capto™, Weldon, a manicotto e Combimaster™. I diametri dell'utensile sono compresi tra 25 mm e 54 mm, con profondità di taglio tra 22 mm e 64 mm. I raggi di punta variano da 0,4 mm a 1,6 mm. L'intera gamma di frese elicoidali T4-08 consente l'adduzione di refrigerante interna garantendo in questo modo una maggiore durata dell'utensile.

Per ulteriori informazioni sulla fresa elicoidale T4-08, contattare il funzionario Seco di zona o visitare www.secotools.com.
 
Con sede a Fagersta, in Svezia, e presente in oltre 50 Paesi, Seco Tools è un fornitore globale di soluzioni per lavorazioni ad asportazione di truciolo di fresatura, tornitura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Da più di 80 anni l'azienda offre ai propri clienti le tecnologie, i processi e l'assistenza necessari per massimizzare produttività e redditività. Per ulteriori informazioni sul contributo dei prodotti innovativi e dei servizi Seco per il successo dei produttori di tutti i segmenti industriali, visitate il nostro sito Web www.secotools.it