RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Previsioni di crescita fanno da sfondo alla fiera dei fissaggi di Milano
Le previsioni di crescita del mercato forniscono un ottimistico scenario per la fiera Fastener Fair Italy che si terrà a Milano quest’anno.

Si prevede che la domanda mondiale di fissaggi industriali salirà annualmente del 5.4% fino al 2018, potenziata non solo dalla rapida crescita dell’Internet delle cose, che vedrà un aumento da 6.6 miliardi di oggetti connessi nel 2015 a 50 miliardi entro il 2020, ma anche dall’avvicinamento a Industry 4.0 – l’applicazione industriale delle tecnologie digitali. Le previsioni indicano il valore del mercato dei fissaggi a 124 miliardi di US$ (103.2 miliardi di Euro) entro il 2023.

Si ritiene che le previsioni dell’industria, circa le future buone prospettive di affari, siano da annoverare tra i fattori che contribuiscono a creare una forte domanda di stand per la fiera che avrà luogo presso MiCo – Milano Congressi, dal 28 al 29 settembre 2016.

Altri grandi nomi prenotano stand in fiera
All’inizio di gennaio, più di 110 tra le più importanti aziende dell’industria nazionale e internazionale avevano già garantito la propria partecipazione alla fiera, parte della serie internazionale di fiere commerciali Fastener Fair e vetrina chiave, in Italia, per produttori e distributori di viteria, bulloneria, prodotti e tecnologie per il fissaggio.

Tra gli espositori che si rivolgono all’importante settore automobilistico, con prodotti specialistici per il fissaggio, ci saranno l’azienda turca Göksan Otomotiv e l’azienda tedesca Oetiker Deutschland. I componenti per veicoli industriali costituiscono un’attività chiave per T.I.T. Europe, fornitore esclusivo in Italia di prodotti Titgemeyer e distributore di sistemi di fissaggio chimico e meccanico, forniti da alcuni tra i più importanti produttori al mondo.

HEICO Italia presenterà i suoi sistemi di fissaggio HEICO-LOCK®, mentre l’azienda Nord-Lock presenterà i suoi sistemi antisvitamento. Prenderà anche parte alla fiera l’azienda norvegese TTAP Drive con i propri innovativi sistemi drive, offrendo le sue più aggiornate soluzioni nell’ambito dell’assemblaggio con viti.
 
I fornitori di un’ampia gamma di fissaggi per l’industria includono l’azienda VIPA, con sede operativa a Rolo, Reggio Emilia, e strutture logistiche in Francia e Spagna, che offrirà circa 65.000 prodotti tra cui viti e bulloni, fascette, elementi di fissaggio ed altri articoli per il settore, e l’azienda Fixi, distributore di rivetti a strappo, inserti filettati, perni a saldare, inserti per materie plastiche e filetti riportati.

La Atotech Italia presenterà tecnologia di produzione, chimica e servizi per l’industria della finitura di superfici, mentre tra gli espositori che offrono sistemi di controllo e qualità vi saranno l’azienda Keyence Italia e la Prüftechnik, una delle più importanti aziende che forniscono, a clienti di alto profilo, sistemi di alta qualità per prova e misurazione.

Commentando sui progressi dell’evento, la Direttrice della Fiera, Olivia Griscelli, ha dichiarato: “È già evidente che Fastener Fair Italy sarà una grande vetrina per l’industria. Con le sue notevoli qualità ingegneristiche e un’ottima reputazione a livello globale, l’Italia è un mercato molto importante. Perciò questo è decisamente un evento da non perdere, in particolare se si considerano le tante indicazioni positive sulle future opportunità per le aziende operanti nel settore di viteria, bulloneria e fissaggi.”

Esposizioni in tutto il mondo
Fastener Fair Italy è organizzata da Mack Brooks Exhibitions Ltd. Essa fa parte della serie di esposizioni Fastener Fair in tutto il mondo per l’industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. Queste fiere includono Fastener Fair India, Fastener Fair Mexico, Fastener Fair Russia, Fastener Fair Turkey e la fiera di punta Fastener Fair Stuttgart,  fiera commerciale leader nel mondo, per questo settore.

Ulteriori informazioni su Fastener Fair Italy 2016, inclusi dettagli sulle opzioni di stand disponibili, sono reperibili sul sito web della fiera www.fastenerfairitaly.com