RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Torsiometro a flangia 8670 burster ad elevata precisione, rotativo, senza contatto
Il sensore di coppia a flangia rotativo modello 8670 è costituito dal sensore (rotore), il ricevitore (statore) e l'elettronica di valutazione. La coppia viene rilevata dalla torsione del rotore tramite il principio estensimetrico e trasmessa completamente senza contatto via tecnologia radio.
Omettendo il cuscinetto, il sensore è esente da manutenzione, i segnali sono digitalizzati direttamente sull'albero e resi disponibili dall’elettronica di valutazione come segnale in tensione, frequenza o CAN.
Il senso di rotazione può essere rilevato dal potenziale della tensione di uscita: in senso orario corrisponde alla tensione di uscita positiva, in senso antiorario a quella negativa.
Lo schema dei fori corrisponde allo standard DIN ed è compatibile con impianti già esistenti.
Highlights
Range di misura da 0...100 Nm a 0...5000 N.m
Errore di non linearità ≤ 0.05 % F.S.
Connessione a flangia DIN hole pattern
Uscita 0 ... ±10 V
Opzioni:
Uscita in frequenza oppure CAN
Applicazioni:
Costruzione di banchi prova
Monitoraggio qualità di motori elettrici e gearboxes
Ricerca e Sviluppo
Ingegnerizzazione di impianti

Company box: informazioni su burster
burster fornisce soluzioni tecnologiche che vanno dai singoli sensori ai sistemi di misura. I suoi clienti sono principalmente nell'ingegneria meccanica e impiantistica, nell'automazione, nell'industria automobilistica e relativi fornitori, nell'ingegneria elettrica ed elettronica e nell'industria chimica.
La gamma comprende strumenti di misura, nonché sensori standard per parametri meccanici ed elettrici, quali celle di carico, sensori di pressione, coppia e spostamento, milli e mega ohmmetri, resistenze campione e decadi di resistenza. Inoltre, sono possibili soluzioni OEM personalizzate, anche per molti altri settori e mercati futuri o di nicchia come l'ingegneria medica e la biotecnologia.
La pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione di sensori e strumenti di misura garantisce sempre soluzioni ottimali. Sviluppati e prodotti in Germania, i sensori di burster cosiccome gli amplificatori e i moduli di trasmissione, gli strumenti di precisione, i sistemi di misura e di controllo per l'elaborazione del segnale del sensore vengono spediti a clienti in tutto il mondo.