RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Nuova qualita' Kennametal ad alte prestazioni KCSM30 per la lavorazione di leghe ad alta temperatura
Una vita utensile più lunga riduce il costo per pezzo per i componenti ad elevato valore


La qualità Kennametal KCSM30 per una lunga durata dell’utensile e maggiori velocità di fresatura del titanio.


A causa del suo elevato rapporto resistenza-peso, il titanio rimane molto richiesto per i componenti di precisione come le pale delle turbine nei motori aeronautici e nelle centrali elettriche,  i componenti dei telai nelle strutture aeronautiche e nelle auto da corsa. Le officine sanno che lavorare il titanio e altre leghe a elevata resistenza/elevata temperatura è un problema notevole, a differenza della lavorazione degli acciai o dell’alluminio.

Con una durata dell’utensile circa il 25% più lunga, la nuova qualità KCSM30 di Kennametal riduce direttamente il costo per pezzo per le officine che lavorano sul titanio. Con un substrato di carburo a grana fine per resistenza e stabilità, insieme a un rivestimento PVD TiAlN per un’eccellente resistenza all’usura, non solo gli utensili durano di più, ma le officine possono aumentare le velocità di taglio, fino a 70 m/min (230 sfm).

A causa dell’elevata resistenza del titanio, la gestione termica è estremamente importante per tenere sotto controllo e prolungare la durata degli utensili. Il KCSM30 è disponibile anche nella configurazione Beyond Blast proprietaria di Kennametal, dove i canali di refrigerazione integrati erogano il refrigerante attraverso gli inserti esattamente sul tagliente sotto il truciolo, dove le prestazioni di riduzione del calore e dell’attrito sono le migliori, mentre aumenta la produttività. Inoltre, il refrigerante viene erogato solo nel quadrante dell’inserto che sta effettivamente lavorando, permettendo di mantenere indexabili gli inserti per il massimo uso.

La domanda di componenti a maggiore resistenza, maggiori prestazioni nei settori critici del mondo industriale (aerospazio, energia, automotive, medicale e altri) continuerà a espandersi, insieme alle pressioni sui costruttori per un incremento della qualità e una riduzione dei costi. Disponibile nelle piattaforme per fresatura frontale, fresatura a copiare e fresatura a spallamento, il KCSM30 di Kennametal è una scelta efficace per le officine che desiderano migliorare la produttività e rimanere davanti.

Kennametal Inc., leader tecnologico industriale, con oltre 75 anni di attività,fornisce produttività ai clienti che cercano il massimo delle performance in ambienti impegnativi, offrendo loro soluzioni antiusura innovative, ingegneria applicativa e servizi grazie ad una conoscenza approfondita dei materiali. Kennametal opera in 60 Paesi e serve mercati diversi in tutto il mondo, come industria aerospaziale, movimento terra, energia, produzione industriale, trasporti e infrastrutture. L’azienda, che ha circa 14.000 dipendenti e un fatturato di quasi 3 miliardi di dollari, realizza metà dei suoi profitti all’esterno del Nord America e, globalmente, il 40% delle vendite proviene da prodotti innovativi introdotti negli ultimi cinque anni. Riconosciuta fra le “World’s Most Ethical Companies” (Ethisphere), “Outstanding Corporate Innovator” (Product Development Management Association) e "America's Safest Companies" (EHS Today), con un focus sulla sicurezza al 100%, Kennametal e la sua fondazione investono in formazione tecnica, tecnologie industriali e scienza dei materiali per mantenere la promessa di progresso e prosperità economica per le persone, in ogni luogo. Per maggiori informazioni, visitare il sito web dell’azienda all’indirizzo www.kennametal.com