RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
La piattaforma VSM11™ WIDIA per spallamenti retti
Eccellenti capacità di taglio e durata dell’utensile promettono grandi vantaggi in officina.




Gli utensili e inserti WIDIA Victory VSM11.

In quanto proprietari di officina, come descrivereste un utensile ideale pronto all’uso? Certamente, dovrebbe trattarsi di un utensile ad alte prestazioni in grado di coprire più operazioni come lo spallamento retto, le cave dal pieno, tasche, l’ entrata in rampe lineare, la contornatura e l’interpolazione elicoidale. Nelle ultime qualità WIDIA Victory™ sono disponibili tutti gli inserti per una varietà di materiali. E, naturalmente, dovrebbe avere le prestazioni e la vita che lo rendano un vincitore in economia per le produzione presenti e future.

Questo prodotto ideale è la nuova piattaforma WIDIA VSM11. “La versatilità e l’ampio spettro di offerta della VSM11 sono stati specificamente ingegnerizzati e ottimizzati in modo da fornire una maggiore produttività alle officine”, afferma Adarsh Sowcar, global product manager, fresatura a fissaggio meccanico. Progettata pensando al più basso assorbimento di potenza, la VSM11 offre un’efficace combinazione di bassi assorbimenti al mandrino e di velocità e avanzamenti più elevati, che permettono di eseguire più rapidamente il lavoro.

I corpi degli utensili VSM11 hanno un ampissimo vano truciolo per un perfetta evacuazione in tutte le condizioni, oltre a sedi inserto temprate per una maggiore durata e affidabilità. Sono disponibili corpi fresa a manicotto, testine filettate, con gambo cilindrico e Weldon con passaggio di aria e refrigerante interni.

L’inserto VSM11 11 ha un tagliente ottimizzato e una spoglia positiva che garantisce uno spallamento a veri 90 gradi, riducendo nello stesso tempo le forze di taglio e offrendo eccellenti finiture superficiali senza gradini.

Sei qualità e cinque geometrie WIDIA Victory™ compongono un portafoglio completo per ogni tipo di materiale e operazione.

Ci sono molte cose che faranno apprezzare VSM11 alle officine. Una solo utensile per eseguire spallamenti retti, cave dal pieno, fresature di tasche 3D, contornature interne ed esterne, interpolazioni elicoidali e rampe dal pieno. Se si aggiungono le forze di taglio ridotte e un azione di taglio molto dolce, ne risultano ore fenomenali incrementi di vita utensile. VSM11 è una piattaforma ad alte prestazioni che sorprenderà gli operatori macchina di tutto il mondo.

Uno Starter Kit VSM11 con vari diametri e diversi tipi di corpo oltre alla qualità di metallo duro WIDIA Victory WP40PM (che coprono dalla sgrossatura alla finitura) è disponibile presso il vostro distributore WIDIA.

Per maggiori informazioni, visitate http://www.widia.com/


Lo Starter Kit WIDIA Victory VSM11.

I prodotti e i servizi a marchio WIDIA definiscono l’innovazione nel settore dell’asportazione truciolo da oltre 80 anni - dal primo brevetto mondiale per gli inserti in metallo duro, allo sviluppo dei primi rivestimenti del mondo. Il marchio WIDIA offre un portafoglio completo di prodotti progettati con precisione, soluzioni personalizzate e servizi. Con migliaia di prodotti di fresatura, tornitura, foratura e sistemi di utensili disponibili attraverso una rete mondiale di partner autorizzati, troverete tutto ciò di cui avete bisogno da una singola sorgente.
Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete all'indirizzo w-it.service@widia.com o visitate il sito www.widia.com