RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
La AMB si avvia alla prossima edizione del 2016 con nuovi record
Aperte le iscrizioni / grande richiesta internazionale per un’area espositiva maggiore / la fiera leader copre tutti gli argomenti centrali e futuri della lavorazione del metallo

Nel 2014 si è conclusa con grande successo la AMB, la Fiera internazionale per la lavorazione dei metalli. Oltre l’80 percento degli espositori della AMB ha deciso di tornare ad esporre nel 2016 – fra essi molti leader di mercato e leader mondiali. Una grandiosa dichiarazione di fedeltà verso la AMB che si svolgerà per cinque giorni consecutivi, dal 13 al 17 settembre a Stoccarda. "La straordinaria richiesta sottolinea il carattere della AMB come fiera leader in Germania che, negli anni pari, occupa addirittura la pole position", afferma Gunnar Mey, capo settore industria & tecnologia. "Con la costruzione del nuovo padiglione, prevista entro il 2018, abbiamo lanciato un chiaro segnale per un ulteriore ampliamento della AMB."

Nel 2016 l’attenzione sarà diretta sulle novità e le innovazioni. Al centro dell’attenzione si troveranno i temi di attualità, quali l’aumento dell’efficienza, Industrie 4.0, la crescente intelligenza dei sistemi periferici delle macchine e le possibilità di simulazione dei processi di lavorazione. L’allettante programma di accompagnamento, con la premiazione del ”Tornitore dell’anno”, la "Mostra speciale giovani" e la "European MINT Convention", rappresenterà un’altra calamita per attirare i visitatori.

Il programma complessivo della AMB, inserita nel cuore dell’industria tedesca delle macchine utensili e degli utensili di precisione, ha portato l’anno scorso alla registrazione di nuovi record: con 1.357 espositori, suddivisi in nove padiglioni pieni, più di 109.000 metri quadrati lordi e oltre 90.000 visitatori, di cui il 15% proveniente dall’estero, la AMB si è collocata senza dubbio fra le fiera leader in Europa e come numero uno in Germania negli anni pari.

Le iscrizioni sono aperte. "Coloro che invieranno i moduli entro il 30 giugno 2015 saranno sicuri di poter partecipare alla AMB 2016," dichiara Gunnar Mey. La pianificazione dei padiglioni partirà a settembre.

Con la AMB China la Messe Stuttgart ha posto un altro accento internazionale. Dal 19 al 22 ottobre 2015 la AMB avrà luogo per la quinta volta a Nanjing. L’anno scorso la AMB China ha registrato oltre 250 espositori, di cui 76 provenienti dall’estero, e più di 11.000 visitatori.