RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
La AMB 2016 si mette in moto

Cambia il personale nella direzione di progetto e nell’ufficio comunicazioni della AMB / Allo scadere del termine ultimo vi sono già numerose iscrizioni 

 

La direzione di progetto della AMB si riorganizza. Consegnatole il testimone da Sengül Altuntas, sua predecessora, il 15 maggio 2015 Sabrina Sledzinski ha assunto l’incarico di direttrice senior responsabile del progetto AMB. Anche nell’ufficio comunicazioni AMB vi è stato un cambiamento. Dal 1° aprile, infatti, Wolfram Huonker, responsabile delle comunicazioni nel settore industria & tecnologia, si è fatto carico del settore marketing & comunicazione diretto da Silvia Stoll. La nuova squadra si rallegra, nel frattempo, della risonanza in evidente aumento riscontrata fra le imprese espositrici. Il 30 giugno 2015, termine ultimo, la direzione di progetto si è trovata una marea di iscrizioni che elaborerà rapidamente nelle prossime settimane.

 

Sabrina Sledzinski lavora alla Messe Stuttgart dal 2006 dove ha rivestito, in passato, diversi ruoli, ossia nella direzione di progetto del settore commerciale lifestyle & tempo libero e nell’ufficio protocolli come addetta alle comunicazioni. La nuova direttrice di progetto della AMB succede a Sengül Altuntas che, all’interno dell’azienda, occuperà la nuova posizione di capo squadra della gestione ordini dei clienti. Con Sabrina Sledzinski la squadra di progetto, occupata da Romy Arnold, Nadine Trester e Nadja Weber, è nuovamente completa.

 

Wolfram Huonker è il nuovo responsabile delle comunicazioni della AMB. Pertanto egli è a capo dell’intero settore marketing & comunicazioni. Si dedicherà al perfezionamento tematico e spianerà la strada per il cambiamento digitale nell’era di Industrie 4.0. Huonker lavora dal 2008 alla Messe Stuttgart e, prima della sua nuova mansione, era responsabile del settore online marketing. Wolfram Huonker succede a Silvia Stoll che, finora, è stata responsabile delle comunicazioni.

 

“Desideriamo ringraziare Sengül Altuntas che ha svolto un lavoro eccelso, facendo registrare alla AMB 2014 nuovi record. Un sentito ringraziamento anche a Silvia Stoll che, per numerosi anni, ha affiancato la fiera internazionale specializzata nella lavorazione dei metalli, influendo sia sulla  percezione che sull’importanza della AMB. Siamo, pertanto, lieti di aver acquisito Sabrina Sledzinski come esperta direttrice di progetto e di avere occupato la posizione vacante all’interno della direzione di progetto della AMB. Ella continuerà questa dinamica insieme con l’intera squadra. Con Wolfram Huonker colmiamo la lacuna del settore marketing & comunicazione mettendo ulteriormente a fuoco l’immagine della AMB“, afferma Thomas Walter, capo reparto industria & tecnica della Messe Stuttgart, riassumendo il cambio di personale.

 

Il 30 giugno 2015 si sono chiuse le iscrizioni alla AMB 2016. La nuova squadra di progetto si rallegra della marea di iscrizioni ricevute fino all’ultimo minuto. Nei prossimi mesi bisognerà occuparsi di tutte queste iscrizioni  per poi confermare le richieste di piazzamento dentro il centro fieristico e nelle aree all’aperto del comprensorio.

 

Alle numerose richieste, Ulrich Kromer, portavoce della direzione della Messe Stuttgart, risponde con un programma chiaro e semplice: “Da diversi anni, ormai, la AMB ha raggiunto il tetto delle sue capacità. Dal trasferimento nel nuovo centro fieristico, avvenuto nel 2007, siamo riusciti a raddoppiare pressoché il numero degli espositori e dei visitatori. Per poter venire incontro alle richieste di maggior area espositiva abbiamo iniziato a pianificare un nuovo padiglione, il decimo per la precisione. I quasi 15.000 metri quadrati lordi aggiuntivi, previsti con la costruzione del padiglione Paul Horn (padiglione 10), e l’entrata ovest, che sarà valorizzata, saranno pronti per la AMB 2018.”

 

Le imprese iscrittesi entro il 30 giugno 2015 riceveranno man mano, alla fine dell’estate, un riscontro alle proposte di piazzamento. Le imprese che, invece, non si sono iscritte entro la suddetta data potranno essere inserite, inizialmente, solo nelle liste di attesa. Le prime informazioni sulla procedura di avanzamento nelle liste di attesa seguiranno nell’autunno del 2015.

 

La AMB 2016

La AMB è la fiera internazionale specializzata nella lavorazione dei metalli. Dal 13 al 17 settembre 2016 alla Messe Stuttgart sono attesi circa 90.000 operatori e 1.300 espositori. Sugli oltre 105.000 metri quadrati lordi, gli espositori presenteranno le loro innovazioni e i loro perfezionamenti per quanto riguarda le tecnologie di taglio del metallo e l’industria degli utensili di precisione. L’offerta espositiva comprenderà inoltre dispositivi di bloccaggio, CAD, CAM, CAE, software, rettificatrici, tecniche di maneggio di pezzi e utensili e tecniche di misura. La AMB gode del sostegno delle seguenti associazioni promotrici: VDMA Associazione di categoria degli utensili di precisione, VDMA Associazione di categoria software e VDW Unione tedesca delle fabbriche per le macchine utensili.