RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Kopron: all’interporto di Bologna nasce un nuovo magazzino mobile di 5400 mq per CLBT
Una magazzino mobile Kopron per stoccare materiale plastico
CLBT, oggi tra i gruppi più importanti della logistica in Italia, si affida a Kopron per progettare e costruire un nuovo magazzino mobile per lo stoccaggio di materiale plastico. Il Cliente è inserito nel grande Interporto di Bologna, che raccoglie tantissime aziende specializzate nella logistica e nelle spedizioni. La nuova area creata da Kopron consente lo stoccaggio di materiale plastico che arriva via treno.

L’installazione della tendostruttura nel dettaglio
Francesco Grasso, tecnico commerciale Kopron di zona, è riuscito a trovare una soluzione logistica in linea con le esigenze del Cliente. Il magazzino mobile, inaugurato a inizio settembre, è largo ben 60 mt., lungo 90 e alto 5 mt., copre una superficie di ben 5.400 mq.
La struttura è interamente prodotta negli stabilimenti produttivi italiani Kopron, in acciaio zincato a caldo e ricoperta di telo in PVC grigio chiaro Classe 2. Il montaggio del magazzino è stato organizzato per rispettare i tempi del committente. In sole due settimane il nuovo spazio logistico è sorto.
Michele Poggi, Logistic Manager di CLBT è molto soddisfatto sia per il supporto tecnico preliminare che per l’ottimo prodotto installato. Il Manager sostiene che questo tipo di capannone mobile, installato da una Società competente come Kopron, dà ottime opportunità alle aziende di espandere in sicurezza e velocità il proprio spazio produttivo.
I capannoni Kopron diventano un asset strategico per le imprese che vogliono ampliare con flessibilità. Le strutture possono essere riutilizzate anche in altre location riutilizzando tutti gli elementi.

CLBT, un leader nella logistica sceglie Kopron
CLBT fa parte del gruppo Bertschi AG, un  network europeo di trasporti intermodali  con particolare focus sui prodotti chimici solidi e liquidi. Con l’acquisizione di CLBT, il gruppo BERTSCHI AG si è rafforzato nel settore della  logistica  dei materiali plastici, diventando il più importante operatore nel settore a livello europeo. CLBT ha sede presso l’Interporto di Bologna  a Bentivoglio (Bologna – Italia).
La posizione geografica è al centro di tutti i collegamenti tra nord e sud Italia e tra l’Italia e il Nord Europa. La società,  fondata nel 1968, offre tutti i principali servizi logistici in maniera integrata: logistica – magazzini generali allo stato estero, trasporti via camion (sfuso e pallettizzato), trasporti intermodali, spedizioni internazionali (terra, mare, aereo). L’azienda si prende cura dell’intera filiera logistica.