RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Kennametal presenta la fresa a candela a testa sferica HARVI™ I TE

Massima produttività, massima durata dell’utensile nelle operazioni di fresatura 3D: la fresa a testa sferica a quattro taglienti HARVI I TE con spoglia ondulata nella sezione della punta sferica.

Una nuova fresa a candela in metallo duro integrale per la massima produttività e durata dell’utensile nella fresatura 3D.
Kennametal ha presentato un’espansione di gamma della sua famiglia HARVI™ I TE: la fresa a candela con testa sferica a quattro taglienti. Progettata per operazioni altamente produttive di sgrossatura e finitura 3D, offre costi di lavorazione inferiori grazie alla grande capacità di asportazione del truciolo in un’ampia gamma di materiali.

Anatomia di un utensile dalle elevate prestazioni
La fresa a candela a testa sferica HARVI I TE presenta un’innovativa ed esclusiva spoglia che richiede un esame più approfondito. Nell’area più importante, la sezione della testa sferica, un contorno ondulato modella la spoglia fornendo una migliore fluidità del refrigerante nella zona di taglio. La spoglia ondulata consente avanzamenti e velocità più elevati, nonché una maggiore profondità di taglio grazie a un maggiore smorzamento delle vibrazioni e a forze di taglio inferiori.

Sul diametro esterno, la spoglia cambia forma e si trasforma in una spoglia eccentrica sfaccettata. Essa fornisce un’eccezionale resistenza del tagliente e una precisione geometrica, consentendo forze di taglio ridotte e rendendo questa serie di frese a candela molto versatile.

In questa nuova fresa a candela in metallo duro integrale sono stati introdotti anche gli altri miglioramenti della versione a testa quadrata, tra cui un design frontale ricurvo, i formatrucioli, e un angolo d’elica variabile.

L’offerta
La fresa a testa sferica HARVI I TE è disponibile in due diverse lunghezze, entrambe con una gamma di diametri da 2 a 20 mm (da 1/16” a 1”). La lunghezza normale è la prima scelta per le operazioni di copiatura 3D, mentre la versione lunga offre un utile di taglio sufficiente (fino a 4xD) per molte applicazioni, inclusa la fresatura di spallamenti quando è richiesta la finitura di pareti verticali e piane.


La fresa a testa sferica HARVI I TE è disponibile in due diverse lunghezze: normale (pollici senza colletto, metrica con colletto) e lunga.

Informazioni su Kennametal
Con più di 80 anni di leadership tecnologica nelle lavorazioni industriali, Kennametal Inc. offre ai propri clienti la massima produttività grazie alla competenza maturata nella scienza dei materiali, nella realizzazione di utensili e nelle soluzioni antiusura. Le aziende dei settori aerospaziale, movimento terra, energia, meccanica generale e automotive si rivolgono a Kennametal per essere aiutate a produrre con la massima precisione ed efficienza. Ogni giorno circa 9.000 dipendenti collaborano con i clienti in oltre 60 Paesi per renderli sempre più competitivi nei rispettivi mercati di riferimento. Nell'anno fiscale 2020 Kennametal ha generato un fatturato di quasi 1,9 miliardi di dollari. Per saperne di più, si prega di visitare il sito www.kennametal.com. Segui @Kennametal su Twitter, Instagram, Facebook, LinkedIn e YouTube.