RIVISTA L'INDUSTRIALE l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
MACCHINE IN VENDITA

Ricerca tra migliaia di macchine utensili in vendita, nuove, usate, da aste, liquidazioni e fallimenti.

ANNUNCI DI RICERCA

Leggi gli annunci di chi cerca macchine utensili.

VENDI LA TUA MACCHINA

Registrati e metti in vendita on line le tue macchine utensili usate e nuove.

RIVISTA L'INDUSTRIALE
l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...
SFOGLIA
l'ultimo numero
ABBONATI A
L'INDUSTRIALE
SCOPRI DI PIÙ»
RICERCA
RIVENDITORE
rivenditore
nazione
provincia
LE FIERE
Le principali FIERE ITALIANE ED ESTERE inerenti il mondo della lavorazione dei metalli
ELENCO FIERE
Idrocicloni Nikuni VDF
In occasione della biennale 31.Bi-Mu 2018 a Milano, Aeration & Mixing ha presentato i nuovi idrocicloni Nikuni VDF. Gli idrocicloni Nikuni sono utilizzati per separare le particelle metalliche nei fluidi, principalmente dai liquidi refrigeranti dei sistemi di raffreddamento delle macchine utensili.

La normale performance di separazione del VDF garantisce la rimozione in una sola passata del 90% delle particelle di alluminio di dimensioni superiori a 10µm.



L’installazione di un idrociclone VDF potrebbe apportare notevoli vantaggi perché il refrigerante sarà più pulito e gli operatori non saranno più costretti a fermare le macchine a causa dei blocchi causati dagli elementi filtranti intasati. Gli utenti di tutto il mondo hanno scoperto che l’installazione di un idrociclone VDF si paga da sola grazie alla riduzione delle operazioni di manutenzione e all’eliminazione dei costi della sostituzione continua degli elementi filtranti.



Altri vantaggi dell’installazione di un idrociclone VDF sono il prolungamento della vita utile della macchina utensile e la riduzione del numero di passaggi richiesti per la rifinitura superficiale finale. Il risparmio sui costi e l’aumento della produttività mediante l'installazione degli idrocicloni VDF nei circuiti di raffreddamento sono alla portata di aziende di tutte le dimensioni. Ora la gamma VDF prevede portate da 20 a 1.000 lpm.

Per ulteriori dettagli: www.aerationmixing.co.uk