RIVISTA L'INDUSTRIALE l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
MACCHINE IN VENDITA

Ricerca tra migliaia di macchine utensili in vendita, nuove, usate, da aste, liquidazioni e fallimenti.

ANNUNCI DI RICERCA

Leggi gli annunci di chi cerca macchine utensili.

VENDI LA TUA MACCHINA

Registrati e metti in vendita on line le tue macchine utensili usate e nuove.

RIVISTA L'INDUSTRIALE
l'industriale presenta, quindicinalmente, l'offerta di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...
SFOGLIA
l'ultimo numero
ABBONATI A
L'INDUSTRIALE
SCOPRI DI PIÙ»
RICERCA
RIVENDITORE
rivenditore
nazione
provincia
LE FIERE
Le principali FIERE ITALIANE ED ESTERE inerenti il mondo della lavorazione dei metalli
ELENCO FIERE
Hanno partecipato a Metef 2017

ALLUMINIO PRIMARIO INDIANO A METEF CON VEDANTA RESOURCES
Vedanta è il maggiore produttore integrato di alluminio primario in India con una capacità di 2,3 milioni di ton/anno. La partecipazione a Metef è stata fortemente voluta perchè valutata una delle piattaforme strategiche più significative per mettere in mostra il potenziale di Vedanta e per esplorare le opportunità di partnership strategica.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



COLLABORAZIONE VINCENTE FRA O / CAVA MECCANICA e HWS
Metef è stato il palcoscenico ideale per ospitare la collaborazione strategica vincente di O / CAVA MECCANICA e HWS che, grazie alle rispettive competenze nell'industria della fonderia, proseguono nel loro sviluppo . O / CAVA MECCANICA, storica azienda Piemontese leader nella produzione di componenti in ghisa di alta qualità per veicoli industriali, agricoli e assali, punta ad offrire ai propri clienti prodotti finiti di valore ottimale, contenuto tecnologico e qualità.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



GRANIGLIATURA E FINITURA DI MASSA? RÖSLER ITALIANA E’ UN UNICO INTERLOCUTORE
A Metef, Rösler Italiana ha presentato l’eccellenza delle sue competenze: una macchina di granigliatura RDGE e una macchina di finitura di massa ST 40 TR-H, a testimonianza di come l’azienda sia l’unica in grado di gestire entrambe le lavorazioni. Per la granigliatura è stata esposta una macchina con tappeto a maglie metalliche RDGE, proposta come soluzione ideale per il trattamento di granigliatura in continuo dalle geometrie complesse.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



METEF PALCOSCENICO D’ELEZIONE PER IL CAVALIERATO DI FRANCESCO CAPPATO, FONDATORE DI SIM
Crescita dei fatturati, espansione globale, consolidamento degli appalti di manutenzione impianti termici con le più rappresentative aziende nazionali ed estere: la realtà di SIM S.r.l. è in ascesa. La partecipazione a Metef è diventata anche occasione per festeggiare il fondatore Francesco Cappato, insignito con Decreto del 13 Gennaio 2017 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



DEDICATO ALLE FONDERIE: ANALISI A RAGGI X DI COMPONENTI DI DIMENSIONI E PESO ELEVATI
Gilardoni S.p.A., fondata nel 1947, si colloca tra i principali produttori mondiali di apparecchiature a raggi X e ad ultrasuoni nei settori controlli non distruttivi, medicale e antiterrorismo. Una crescente attenzione alle fonderie ha portato alla progettazione e realizzazione di prodotti dedicati al settore, che sono stati presentati a Metef.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



AROSIO FRATELLI: PRESSOFUSIONE DI ALLUMINIO
A Metef non poteva mancare Arosio F.lli, da oltre 40 anni punto di riferimento per la produzione di getti in leghe di alluminio, sia per il mercato italiano che estero. Le lavorazioni, la qualità è l’efficienza produttiva, consentono oggi ad Arosio F.lli di porsi, all’interno del mercato della produzione di getti in alluminio, come partner ideale per tutte le piccole e medie imprese.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



EIT RAW MATERIALS – CONFERENZA A METEF IL 23 GIUGNO
EIT Raw Materials è un grande network di industrie, università e centri di ricerca, creato per incentivare l’innovazione nell’intera catena del valore delle materie prime in Europa. La presenza di EIT Raw Materials a Metef ha avuto l’obiettivo di accrescere la notorietà delle attività e l’offerta di servizi della rete, oltre che a creare contatti e opportunità di business con il settore industriale delle metalliche.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



LA TECNOLOGIA MAGALDI PER IL RAFFREDDAMENTO DI FUSIONI IN ALLUMINIO
La lunga esperienza maturata dal Gruppo Magaldi nell’ambito delle fonderie di ghisa ha aperto la strada alla realizzazione di rilevanti progetti anche nel settore dell’alluminio. Nel tempo, lo sviluppo di caratteristiche distintive - in termini di tecnologie e processi - per la produzione di getti in ghisa e alluminio ha imposto la necessità di cercare soluzioni differenti per il raffreddamento secondario.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



GASPARINI & CANGEMI, PARTNER DA 0°C A 2000°C
E’ tornata puntuale all’appuntamento con Metef la Gasparini & Cangemi s.r.l., da tre generazioni costruttori di forni a crogiolo con un settore commerciale che vanta un’esperienza trentennale.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO



MARPOSS: A METEF CON LE NOVITÀ DEL TTV TOTAL THERMAL VISION
Metef èstato l’evento più significativo dell’anno per toccare con mano l’evoluzione dei sistemi TTV e la sinergia per l’ottimizzazione e la massima efficienza dei processi di presso colata. Marposs e Motultech-Baraldi hanno siglato un accordo di partnership per lo sviluppo e diffusione della tecnologia TTV (Total Thermal Vision ) per il controllo in tempo reale della mappa termica degli stampi.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO