RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
FEIN presenta gli avvitatori a batteria da 12 Volt
Potenti e perfetti per la lavorazione del metallo



A novembre, lo specialista nella produzione di elettroutensili lancerà sul mercato per la prima volta gli avvitatori a batteria da 12 Volt. L'azienda amplierà così la propria gamma di utensili a batteria per le costruzioni in acciaio e metallo. Nella lavorazione del metallo i trapani avvitatori a batteria prendono sempre più spesso il posto dei trapani elettrici; per questa ragione FEIN ha concepito i nuovi avvitatori a batteria da 12 Volt in modo che possano soddisfare anche le esigenze più impegnative. Sono i più potenti nella loro categoria e dispongono di un numero di giri elevato, coppie eccellenti e un mandrino portapunta rimovibile. FEIN presenta un trapano avvitatore a 4 velocità, due (trapani) avvitatori a 2 velocità e una chiave battente. 


Eccellente ergonomia e robusto mandrino portapunta in metallo

Nei nuovi avvitatori compatti, la batteria da 12 Volt è posizionata sotto l'impugnatura. In questo modo l'impugnatura è decisamente più stretta ed ergonomica. Gli avvitatori a batteria possono essere posati in modo che non si ribaltino e sono subito a portata di mano. Un ulteriore vantaggio nel lavoro quotidiano è rappresentato dal supporto magnetico portabit e dal gancio per la cintura compresi nella fornitura. Tutti i trapani avvitatori a batteria da 12 Volt FEIN sono dotati di un robusto mandrino in metallo pieno del rinomato produttore tedesco Röhm e sono quindi ben protetti contro i danneggiamenti. Una ghiera di serraggio blocca in modo affidabile i codoli tondi delle punte e impedisce un'apertura involontaria delle ganasce del mandrino.



Quattro potenti e veloci modelli di avvitatore a batteria
Per garantire risultati di foratura e avvitatura su metallo ottimali, la gamma di avvitatori con batteria da 12 Volt FEIN comprende quattro modelli in tre linee di prodotto.

Trapani avvitatori a 4 velocità ASCM

Il trapano avvitatore a batteria a 4 velocità ASCM 12 C è l'unico avvitatore da 12 Volt con cambio a 4 velocità disponibile sul mercato. Mette a disposizione la potenza motore più elevata in questa categoria: con il motore brushless FEIN PowerDrive raggiunge un numero di giri fino a 2.500 1/min. Il cambio a 4 velocità brevettato, che ha già dimostrato le sue eccellenti caratteristiche sui trapani avvitatori a 4 velocità FEIN ASCM da 18 e 14,4 Volt, mette a disposizione la velocità di lavorazione ottimale per fori di ogni diametro. Il FEIN ASCM 12 può montare punte di diametro fino a 13 millimetri. Il mandrino portapunta può essere rimosso e i bit dell'avvitatore possono essere montati direttamente sull'albero portautensile.

ABSU: trapani avvitatori a batteria e avvitatori a batteria a due velocità
Il programma comprende anche due (trapani) avvitatori a batteria a 2 velocità molto ergonomici per potenti forature e avvitature su tutti i materiali. Essi convincono con un potente motore DC a 2 poli dotato di protezione contro i sovraccarichi e per la loro struttura molto corta e leggera. Sono disponibili in due versioni: il trapano avvitatore a batteria FEIN ABSU 12 C è dotato di un robusto mandrino portapunta in metallo pieno con una forza di serraggio elevata che, grazie alla boccola in metallo, protegge i pezzi in lavorazione dai graffi. L'avvitatore a batteria FEIN ABSU 12 W4C con attacco portautensile esagonale interno da ¼", che serra in modo affidabile e sicuro il portabit e i bit di avvitatura e foratura, è perfetto per numerose applicazioni di avvitatura. Con una lunghezza a partire da 155 millimetri è indicato per avvitature in punti di difficile accesso.



Chiavi battenti a batteria ASCD

La chiave battente a batteria FEIN ASCD 12-100 W4C completa la gamma degli utensili a 12 Volt FEIN. Con una coppia di 100 Nm avvita e svita velocemente e in modo affidabile bulloni a filettatura metrica fino a M12. Consente di lavorare senza contraccolpi e dispone di un numero di giri variabile fino a 2.700 1/min per avanzare velocemente nel lavoro. La chiave FEIN ASCD raggiunge la sua coppia massima già dopo cinque secondi. La chiave battente è dotata di un motore DC a 2 poli con protezione contro i sovraccarichi. Con una lunghezza di 158 millimetri è molto compatta e consente di lavorare in modo comodo e sicuro anche negli spazi ristretti. 


Innovativa tecnologia agli ioni di litio delle batteria FEIN
Le batterie FEIN sono dotate di tecnologia FEIN SafetyCell. Convincono per una lunga durata, un'elevata capacità di 2,5 Ah e una possibilità d'impiego con temperature fino a -18 °C. Un cavo di comunicazione separato protegge la batteria e l'avvitatore da sovraccarichi, surriscaldamento e scarica profonda. Inoltre, l'indicatore dello stato di carica della batteria si trova direttamente sulla batteria e l'utente può leggerlo in ogni momento. 


FEIN Profi Combo ad un prezzo interessante
I nuovi avvitatori a batteria da 12 Volt FEIN sono disponibili anche in set ad un prezzo interessante: 
Trapano avvitatore a batteria a 4 velocità ASCM 12 C con FEIN MultiTalent a batteria a 468 Euro, 
Trapano avvitatore a batteria a 2 velocità ABSU 12 C con FEIN MultiTalent a batteria a 379 Euro,
Trapano avvitatore a batteria a 2 velocità ABSU 12 C con chiave battente a batteria ASCD 12-100 W4C a 349 Euro (prezzi consigliati dal produttore, IVA esclusa).

L'azienda: 
Il primo elettroutensile del mondo è stato concepito da C. & E. Fein GmbH. Wilhelm Emil Fein fondò l'azienda nel 1867 e nel 1895, con il trapano elettrico manuale FEIN, inventò il primo elettroutensile. Oggi, questa società di elevata tradizione è nota a livello mondiale. In qualità di leader sul mercato tedesco, sviluppa e produce soluzioni applicative per i settori delle lavorazioni dei metalli, delle ristrutturazioni e dell'automotive, con elettroutensili professionali di estrema affidabilità per l'industria e l'artigianato. FEIN dispone di più di 800 diritti di protezione attivi, di cui circa 500 consistono in brevetti o domande di brevetto. FEIN commercia i suoi prodotti in tutto il mondo attraverso 19 filiali e oltre 50 rappresentanze. Da più di 140 anni il marchio FEIN è sinonimo di soluzioni applicative e qualità eccellenti. 

http://www.fein.it