RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Sgrossatura senza vibrazioni: BIG KAISER amplia il sistema di utensili modulari CK con il sistema Smart Damper SW
BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha ampliato la sua gamma di utensili modulari CK con nuovi modelli per la sgrossatura. La nuova testa Smart Damper SW con attacco CK1, CK2 e CKB3 integra la rinomata tecnologia antivibrante di BIG KAISER, che riduce al minimo il fenomeno delle superfici vibrate.



Il sistema modulare CK di BIG KAISER è il sistema di utensili più versatile al mondo. Grazie a queste nuove aggiunte, il sistema CK è ora compatibile con l'intera gamma di utensili SW per sgrossatura. Ciò rende le teste SW più versatili che mai e aumenta la già notevole stabilità delle connessioni compatibili con CK. Il sistema CK di BIG KAISER comprende teste di sgrossatura, teste di alesatura di precisione, utensili a ponte e molti accessori.
 


"Le teste Smart Damper SW garantiscono un’efficienza di alesatura sei volte superiore, una profondità di taglio doppia e condizioni di taglio tre volte superiori rispetto ai sistemi di sgrossatura tradizionali", ha dichiarato Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. "La tecnologia Smart Damper rende le lavorazioni più rapide, efficienti e prive di vibrazioni".


Basato su una connessione cilindrica con vite di bloccaggio radiale, il sistema CK è stato sottoposto a continui miglioramenti nel corso degli anni, in modo da adattarsi alle diverse esigenze dei clienti e all’evoluzione tecnologica delle macchine utensili. La compatibilità con gli utensili esistenti è un prerequisito essenziale, e tutti i componenti sono disponibili a magazzino.
 

Il sistema CK è compatibile con tutte gli attacchi macchina e consente ai clienti di creare gruppi di utensili specifici in base alle loro esigenze, compresi gli utensili con prolunghe per la lavorazione di cavità profonde. L'integrazione della tecnologia Smart Damper riduce la distanza tra il meccanismo di smorzamento e il tagliente, che è la fonte delle vibrazioni. Questo aumenta gli effetti di smorzamento del gruppo utensile per ridurre al minimo le vibrazioni e ottenere migliori finiture superficiali e tassi di asportazione del metallo più elevati.
 


La testa Smart Damper SW con attacco CK1, CK2 e CKB3 è disponibile da subito.

BIG KAISER Precision Tooling
Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.