RIVISTA L'INDUSTRIALE rivista specializzata nella compravendita di macchine utensili nuove ed usate disponibili presso i migliori rivenditori specializzati; ed inoltre interviste, news, economia, fiere, novità dalle industrie...

SCOPRI DI PIÙ»
Aperitivo 4.0: appuntamento con le soluzioni FANUC per la Fabbrica Intelligente
FANUC organizza in occasione di MECSPE un incontro informale per presentare i vantaggi e le opportunità offerte dagli incentivi nazionali e regionali del programma Industry 4.0.

Giovedì 23 marzo - Ore 17:00 - Hotel Link 124 - via S. Leonardo, 124 - Parma

Gli incentivi e le agevolazioni fiscali introdotti dalla Legge di Stabilità 2017 in materia di Industria 4.0 rappresentano un’eccezionale opportunità da cogliere al volo per tutte quelle imprese che intendono aumentare la produttività e guadagnare in competitività, allineandosi agli attuali standard internazionali.

Industry 4.0, Industrial Internet of Things, Smart Manufacturing, connettività, condivisione dei dati, analisi delle prestazioni, tracciabilità, manutenzione preventiva/predittiva, miglioramento degli indici di efficienza OEE, TEEP e KPI…
Che cosa fare per poter approfittare delle opportunità offerte dalla Quarta rivoluzione industriale?

FANUC Italia organizza in occasione della fiera MECSPE un incontro informale dedicato alla promozione della conoscenza di Industria 4.0.
“Aperitivo 4.0” è un evento unico nel suo genere, che mette in contatto le aziende con gli esperti FANUC di soluzioni per la Fabbrica Intelligente e che vuole contribuire ad aiutare le imprese a comprendere che programmi concretamente possono attuare per migliorare la produttività della propria impresa.

Appuntamento giovedì 23 marzo alle ore 17:00 presso l’Hotel Link 124, a pochi minuti dalla Fiera di Parma.

Con interventi da parte di Marco Ghirardello, General Manager FANUC Italia, e Marco Pecchenini, Sales Leader FANUC Italia, e la moderazione del giornalista Filippo Astone, direttore della testata Industriaitaliana.it e conduttore su Radio 24 del programma Fabbrica 2.4, “Aperitivo 4.0” promette di offrire ai partecipanti un punto di vista chiaro e realistico su come trasformare la propria azienda in una vera e propria Smart Factory.

L’evento sarà accompagnato dall’aperitivo del ristorante Inkiostro, una Stella Michelin.
L’hotel è fornito di parcheggio gratuito.

FANUC partecipa alla Fiera Mecspe: Pad. 5 Stand I59 + Pad. 6 Stand G49 Stampaggio 4.0.

Informazioni su FANUC:
FANUC Corporation è un produttore leader mondiale di automazione di fabbrica (CNC), robot e robomacchine (Robodrill, Robocut e Roboshot). Fin dalla sua fondazione nel 1956, FANUC ha contribuito all'automazione delle macchine utensili ponendosi all'avanguardia dello sviluppo di unità di controllo numerico su calcolatore. La tecnologia FANUC ha contribuito alla rivoluzione mondiale della produzione industriale, evolutasi dall'automazione di una singola macchina a quella di intere linee di produzione.

FANUC impiega 6.500 persone in tutto il mondo, dislocate in 252 uffici in più di 46 Paesi. Situati ai piedi del Monte Fuji, presso il Lago Yamanaka, gli stabilimenti FANUC utilizzano oltre 2.800 robot FANUC e hanno una capacità produttiva mensile di 30.000 controllori CNC, 5.000 robot, 250.000 motori asse e mandrino, 5.000 Robomacchine e 250 laser a CO2.

FANUC Italia S.r.l. - Viale delle Industrie 1/A - 20020 Arese - MI - Tel. 02 36 015 015 - info@fanuc.it